Come annullare Amazon Prime Video su iPhone o iPad

Come annullare Amazon Prime Video su iPhone o iPad

Hai tanto sentito parlare del servizio streaming di film e serie tv di casa Amazon, ma dopo aver fatto un periodo di prova, hai deciso che i contenuti presenti nel suo catalogo non ti piacciono più di tanto, o semplicemente non puoi permetterti più questa spesa al momento, e dunque hai deciso di disattivare l’abbonamento. 

Se la tua situazione è proprio questa e vuoi annullare l’iscrizione al servizio dal tuo dispositivo Apple, allora non devi fare altro che seguire questa piccola guida su come annullare Amazon Prime Video su iPhone o iPad, dove ti mostrerò come disattivare il rinnovo automatico al servizio e come disattivare gli abbonamenti ad eventuali canali offerti dalla piattaforma.

Come annullare Amazon Prime Video su iPhone o iPad

Amazon Prime Video è uno dei tanti servizi inclusi nell’abbonamento ad Amazon Prime, il servizio che, con un costo di 3,99 euro al mese o di 36 euro all’anno, ti permette di avere spedizioni gratuite e, appunto, avere accesso a tutta una serie di servizi aggiuntivi, tra cui Prime Music, Twitch Prime, oltre che a Prime Video. Quindi, per annullare l’abbonamento al servizio di streaming di film e serie tv, in realtà, basta cancellare il rinnovo automatico ad Amazon Prime.

Quindi, apri l’app di Amazon dal tuo iPhone o iPad, disponibile sia per dispositivi Android che iOS, e fai l’accesso al tuo account. Ora, fai tap sull’icona dell’omino, in basso alla schermata, e seleziona l’opzione Il mio account. Dalla nuova pagina che si aprirà, nella sezione Impostazioni account, fai tap su Iscrizione Prime. Ora, in alto alla schermata, fai tap su Gestisci iscrizione. Nella sezione Gestisci, vai su Aggiorna, cancella e altro. Infine, per disattivare Amazon Prime, fai tap sul pulsante Termina l’iscrizione e segui le istruzioni a schermo. 

Come disattivare i canali di Prime Video su iPhone o iPad

Nel caso in cui tu abbia attivato l’abbonamento a qualche canale disponibile su Amazon Prime Video, per disattivarli dal tuo iPhone o iPad, dovrai recarti alla pagina web del servizio, dal momento che l’app ufficiale non permette di attivare e disattivare i canali di Prime Video da dispositivi iOS.

Quindi, apri il browser che in genere usi sul tuo dispositivo Apple, per esempio Safari, e vai al sito ufficiale di Amazon Prime Video. Nel caso in cui ti venga richiesto, fai l’accesso al tuo account Amazon, inserendo email e password. Una volta dentro, fai tap sull’icona dell’omino, in alto a destra della schermata, e poi su Account e impostazioni. Nella nuova schermata che si aprirà, seleziona la scheda Canali e, nella sezione I tuoi canali, individua il canale da disattivare. Quindi, in corrispondenza del canale di cui vuoi annullare l’abbonamento, fai tap sul pulsante Disattiva canale. Infine, nella schermata Annulla canale, fai di nuovo tap sul pulsante Disattiva canale, e il gioco sarà fatto.