TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come funziona la lista nozze su Amazon, tutto quello che devi sapere

Come funziona la lista nozze su Amazon, tutto quello che devi sapere

By auroraoddi

Tra i tanti servizi offerti da Amazon ce n’è uno forse poco conosciuto, che permette ai novelli sposi di creare una lista di nozze da inviare agli invitati. È una soluzione comoda per chi sta organizzando un matrimonio e vuole evitare uno dei problemi principali da gestire durante l’organizzazione delle nozze. Si tratta di una wishlist dedicata esclusivamente ai matrimoni e disponibile per tutti gli utenti.

Lista nozze su Amazon, come funziona

Se hai già dimestichezza per quanto riguarda l’organizzazione di un matrimonio, saprai bene che scegliere i regali per la lista di nozze è una delle attività che portano via più tempo. Nei migliori dei casi dovrai girare due o tre negozi nei quali trovare tutto ciò di cui hai bisogno, per poi impiegare il tempo degli invitati a dirigersi negli stessi negozi per poter spuntare la lista. Come tutti sappiamo, il web permette di accorciare i tempi creando una lista di nozze direttamente dal computer e gli invitati possono comprare i regali direttamente da casa per gli sposi.

Creare la lista di nozze con Amazon è vantaggioso per due motivi. Per prima cosa all’interno dell’e-commerce più grande del mondo hai la possibilità di acquistare tantissimi prodotti di diverse tipologie. Al contrario, le liste di nozze tradizionali funzionano in modo più limitante. Andando in un negozio sei infatti limitato nella scelta potendo solo aggiungere i prodotti che sono all’interno del negozio stesso.

Il secondo vantaggio è sicuramente la praticità. Invece di perdere tempo durante il giorno dirigendoti nei negozi e costringere a loro volta i tuoi invitati per acquistare i tuoi regali, siediti comodo e seleziona i prodotti che desideri. Per creare la lista di nozze hai bisogno soltanto di un account gratuito e chiunque vuole partecipare al regalo può farlo senza neanche il bisogno di dover creare il proprio account.

Come creare la lista nozze su Amazon

Potrebbe sembrare un’attività che richiede molto tempo, invece non preoccuparti creare una lista di nozze su Amazon è semplice e veloce. Per prima cosa devi accedere alla piattaforma ed effettuare il login. Seleziona ora l’opzione Account e Liste poi, nella sezione Liste, seleziona Lista Nozze. All’interno della pagina che si apre, trova e premi il tasto Crea la lista nozze. A questo punto dovrai compilare i campi richiesti e sei pronto per creare la tua lista di nozze.

Hai creato ora la tua area personale dedicata ai regali delle nozze. I futuri sposi e gli invitati possono consultarla per vedere quali regali sono stati già acquistati e quanti altri ancora ce ne sono da scegliere.

Modificare la lista nozze

Nel momento in cui crei la tua lista nozze, potrai vedere che inizialmente è vuota. Amazon infatti ti propone alcuni prodotti che potresti aggiungere, ti basta solo selezionare il tasto Aggiungi alla lista. Se non sei soddisfatto dei prodotti che ti vengono offerti da Amazon, puoi tranquillamente trovare quello che desideri all’interno della barra di ricerca.

Senza alcun dubbio saprai che Amazon ti propone inoltre la possibilità di modificare la lista delle nozze. Per gestirla al meglio ti serve conoscere l’impostazione delle priorità. All’interno della tua area personale ogni singolo articolo può essere modificato a seconda delle tue priorità. Puoi mettere in evidenze il regalo che più desideri e inoltre elaborare una nota scritta in modo da spiegare come mai è così importante riceverlo.

Come cercare una lista nozze su Amazon?

Puoi cercare una Lista nozze 15 minuti dopo che è stata creata, in questo modo:

Come condividere la lista nozze su Amazon

Nel momento in cui decidi che la lista è pronta per essere condivisa con gli invitati ti basterà recarti nella pagina in questione e premere il tasto Condividi la tua lista. Una volta condivisa gli invitati hanno tre opzioni differenti.

  • La prima opzione è un link che porta gli invitati direttamente nella lista. Il link in questione si può poi condividere privatamente in qualsiasi chat.
  • La seconda opzione è lasciare generare da Amazon un link con anteprima grafica, ideato per essere pubblicato sui social network.
  • La terza opzione è la condivisione diretta via mail, in cui dovrai aggiungere i diversi indirizzi mail ma l’invio sarà gestito da Amazon
  • L’ultima opzione è per chi non ha molta confidenza con l’e-commerce, hai infatti la possibilità di stampare la lista e inviarla ai destinatari chiedendo di comunicare in anticipo di quale regalo intendono occuparsi.

Creare una lista di nozze su Amazon è sicuramente un metodo molto comodo per occuparti dell’organizzazione del tuo matrimonio. Hai inoltre la possibilità di organizzare dei resi e ottenere dei buoni Amazon da spendere quando vuoi. Quindi che aspetti? Se stai organizzando il tuo matrimonio fai riferimento ad Amazon e non te ne pentirai!

Ti consiglio di leggere anche…

Quanto tempo prima bisogna disdire Amazon Prime

Buoni Regalo Amazon: dove trovarli e come funziona

Come funzionano gli acquisti su invito di Amazon

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading