Bitcoin Bitcoin 3.79% $43903.29
3.79%
36945.28 BTC $826354565120.00

Come funzionano le Campagne Intelligenti su Google Ads

Come funzionano le Campagne Intelligenti su Google Ads

28/07/2021 0 By Redazione

Moltissimi utenti utilizzano i loro siti internet per catturare l’attenzione di nuovi clienti. Uno degli strumenti più utilizzati è, certamente, Google Ads. Relativamente semplice da utilizzare, facilmente configurabile e relativamente economico è ideale per iniziare a farsi pubblicità nell’universo della rete internet. Ultimamente è sono diventate “di moda” le Campagne Intelligenti su Google Ads. Credo che più di una moda effimera si tratti di una necessità alla quale non si può rinunciare. L’utente medio internet ha cambiato completamente le proprie abitudini: le ricerche si fanno in mobilità, utilizzando smartphone, tablet, notebook e, perfino, lo schermo della propria autovettura. È diventata una priorità raggiungere immediatamente chi cerca un prodotto o un servizio offerto dalla nostra azienda mentre è in movimento nella nostra zona. Un annuncio ben costruito potrebbe invogliarlo a una visita e, magari, a fare acquisti. Non è niente di complicato ma, specie se siamo alle prime armi, una chiacchierata con un esperto potrebbe metterci sulla buona strada.

 

Cosa sono le Campagne Intelligenti su Google Ads

L’annuncio che illustra la nostra attività e i nostri prodotti deve, naturalmente, fare leva onestamente sui punti di forza della nostra azienda. Questo può essere realizzato usando parole chiave che utilizzeremo, nell’impostare la campagna, come target. Quando un utente che si trova nella nostra zona cerca una frase riconducibile alla nostra attività su Ricerca Google o Google Maps, gli sarà mostrato automaticamente il nostro annuncio. Lo stesso succederà se alla ricerca viene effettuata da un utente che non si trova nelle vicinanze ma che nella ricerca ha incluso nella frase cercata un termine riconducibile alla nostra sede. In poche parole cercare “autofficina Verucchio” da casa o cercare “autofficina” mentre siamo a Verucchio o nelle vicinanze potrebbe mostrare sempre l’annuncio di un’autofficina della località romagnola che ha impostato una Campagna Intelligente su Google Ads. Interessante notare che, a differenza di Google Ads, le Campagne intelligenti sono in grado di gestire gli annunci offerti per generare il massimo rendimento nei limiti del budget impostato.

 

Come fare una Campagna Intelligente su Google Ads

Il cuore di una Campagna Intelligente su Google Ads è l’annuncio che, seguendo alcune semplici regole, potrà generare contatti soddisfacenti. La prima cosa che dovremo fare è curare il titolo della nostra campagna, il testo di colore blu che appare nella parte superiore dell’annuncio e cliccando sul quale gli utenti saranno reindirizzati al nostro sito. In verità i titoli sono tre, ognuno di lunghezza massima di 30 caratteri. La descrizione, in realtà due descrizioni da 90 caratteri massimo ognuna, ci serviranno per far sapere, e possibilmente incuriosire, all’utente le attività o i prodotti dove siamo più forti o per proporre una eventuale offerta speciale. Naturalmente non possono mancare l’URL del nostro sito web e i sitelink, generati in automatico, per reindirizzare gli utenti a pagine specifiche del nostro sito maggiormente pertinenti alla ricerca. Una serie di funzioni sono dedicate agli account Google My Business. In particolare il segnaposto che, se visualizzato, reindirizzerà l’utente alla posizione dell’attività su Google Maps; il numero di telefono che viene visualizzato nella rete di ricerca per cellulari e desktop, su Google Maps e sulla Rete Display di Google e, infine, l’indirizzo.