Bitcoin Bitcoin 3.31% $33686.87
3.31%
22694.83 BTC $632131354624.00

Ricevere assistenza e contattare Google My Business

Ricevere assistenza e contattare Google My Business

Avete mai sentito parlare di Google My Business? E’ uno strumento ottimo che consente di gestire come l’azienda di proprietà viene vista da su Google Search o Maps. Potrai inserire il nome della tua azienda, gli orari, la posizione, foto, le risposte dei clienti inserite come recensioni e tanto altro ancora. Ma potrebbe capitare che utilizzando questo strumento totalmente gratuito, avete bisogno di ricevere assistenza e quindi contattare Google My Business. Andiamo a vedere insieme come fare per ricevere assistenza. 

Sto per darti una brutta notizia! Già, il team di Google Workspace non offre un’assistenza per chi possiede un account Google My Business, però vediamo le soluzioni che possiamo adattare qualora ne avessimo bisogno. 

Se sei un amministratore di Google Workspace, contatta immediatamente Google per ricevere assistenza tramite telefono, email o chat. Ma le opzioni nel ricevere assistenza sono diversi anche in base all’abbonamento che abbiamo, ma comunque c’è sempre possibilità di parlare con qualcuno. Un’altra soluzione è chiedere assistenza online, continua a leggere te lo spiegherò qui sotto. 

Chiedere assistenza online: se non sai come contattare, segui questi passaggi. Per contattare un assistente per aiutarti con il tuo account Google Workspace, accedi alla Console di amministrazione Google, dovrai accedere con l’account in cui sei  amministratore, non con il tuo account attuale. In alto a destra, troverai il simbolo del punto interrogativo (?), cliccaci sopra e poi fai clic su Contatta l’assistenza. 

Esistono tre tipi di opzioni per l’assistenza: i tre tipi di contatti per l’assistenza sono via email, via chat o via telefono. Per avere contatti basta eseguire i passaggi precedentemente descritti in tutti e tre i casi. Se vuoi ricevere un contatto via telefono, devi sapere che sono disponibili 14 lingue, quindi non avrai nessun problema nel dialogare con l’operatore. 

Se vuoi ricevere assistenza gratis online per Google Workspace: esistono molti tipi di contatti per ricevere assistenza online. 

  • Forum dei clienti: qui ti ritroverai in contatto con esperti e altri amministratori che comunque ti sapranno rispondere perché fanno parte della community di Google Workspace;
  • Interruzioni di servizi: basta andare sulla Dashboard dello stato di Google Workspace, visualizzerai lo stato dei tuoi servizi principali, come Calendar, Gmail, ecc. 
  • Community di Google Cloud Connect: questa è la community ufficiale per gli amministratori di Google Workspace e Cloud Identity Premium Edition. Qui troverai le ultime novità in continuo aggiornamento, incluso anche aggiornamenti di prodotti nuovi, annunci di lancio e tanto altro ancora.