TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come generare immagini con Starry AI e creare dei capolavori

Come generare immagini con Starry AI e creare dei capolavori

By fogliotiziana

L’intelligenza artificiale sta cambiando la fisionomia di molti settori, soprattutto nel campo della grafica. Esistono, infatti, molti generatori di immagini AI, che permettono di convertire rapidamente un testo in immagini. Questi strumenti possono essere un valido aiuto per trasformare idee e concetti in rappresentazioni visive in pochi secondi!

Cos’è un generatore di immagini con intelligenza artificiale?

Un generatore di immagini basato sull’intelligenza artificiale è un tipo di software o sistema per computer che utilizza l’apprendimento automatico per creare immagini da dati grezzi. Cosa sono questi dati grezzi? Si tratta semplicemente di altre immagini e foto disponibili online o in banche di immagini destinate a essere sfogliate dai generatori di immagini.

La quantità quasi illimitata di immagini e foto disponibili su Internet, consente a questi generatori di immagini di ottenere risultati migliori nel tempo e dopo ogni utilizzo.

Attualmente il mercato dei generatori di immagini consente l’utilizzo della loro tecnologia anche se alcuni di essi sono ancora in fase di test e beta. Alcuni sono gratuiti e altri richiedono l’acquisto di crediti per poter produrre un certo numero di creazioni.

Come funzionano i generatori di immagini?

Tutti i generatori di immagini, da Midjourney a Stable Diffusion, funzionano più o meno nello stesso modo. Per ottenere un’immagine, infatti, basta digitare un testo. Ma alla fantasia non c’è limite! Puoi chiedere di generare un’immagine di un koala alla guida di una motocicletta, di un bambino che solleva un palazzo, di Mozart che prova un paio di cuffie sotto lo sguardo incuriosito di Marilyn Monroe… Oppure puoi anche avventurarti nei mondi della fantascienza, dei videogiochi, della street art. E mescolare allegramente stili, epoche, inventare situazioni barocche e totalmente surreali. Ogni volta, l’IA soddisferà i tuoi desideri.

Come creare immagini gratis con Starry AI

Starry AI è un generatore artistico utilizzato principalmente per la creazione di immagini e NFT ed è disponibile come app. Hai pieni diritti commerciali per tutte le immagini che generi, ciò significa che possono essere completamente utilizzati per progetti commerciali.

La piattaforma ha tre diverse IA tra cui scegliere. Altair viene utilizzato per creare immagini oniriche e astratte, Orion viene utilizzato per immagini realistiche e Argo è il migliore per lo stile artistico e il rendering delle immagini dei prodotti.

Puoi creare le tue immagini utilizzando i prompt di testo o il caricamento di foto o una combinazione di entrambi.

Starry AI ti consente di accedere utilizzando le tue credenziali Google o Apple. Una volta sulla piattaforma, ti vengono dati cinque crediti gratuiti. Ogni immagine costa un credito. Ricevi anche cinque crediti gratuiti ogni giorno se ti ricordi di accedere e richiederli. Ciò significa che puoi utilizzare la piattaforma in modo completamente gratuito.

Inoltre, sono disponibili anche diversi piani tariffari che vanno da $ 8,99 per 200 immagini al mese.

I generatori di immagini quindi, ti consentono di utilizzare l’intelligenza artificiale per creare immagini originali e uniche. La tua creatività è l’unico limite.

L’arte dell’intelligenza artificiale è davvero arte?

L’arte AI è una categoria a sé stante e non dovrebbe essere paragonata all’arte creata con mani umane. Pertanto, può essere considerata arte se scegli di farlo. Ricorda, tutta l’arte è soggettiva. Un’immagine può essere un capolavoro per una persona e inutile per un’altra. Sebbene l’arte dell’intelligenza artificiale sia certamente controversa nel mondo dell’arte, le sue capacità e possibilità dovrebbero essere esplorate e celebrate piuttosto che ignorate.

Ti consiglio di leggere anche…

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: