Come giocare a I/O Pinball: il flipper gratis online di Google

Come giocare a I/O Pinball: il flipper gratis online di Google

12/05/2022 0 By fogliotiziana

In attesa di Google I/O, la conferenza annuale dedicata agli sviluppatori che è iniziata mercoledì sera alle 19:00 e termina oggi (con le lezioni e il training tecnico con gli esperti dell’azienda che mostreranno come sfruttare o implementare alcune delle novità annunciate), l’azienda di Mountain View propone un gioco che ti farà fare un tuffo nei vecchi ricordi!

Pinball I/O è il flipper sviluppato da Google e accessibile gratuitamente tramite il tuo browser web, o su Android e iOS. Basta fare clic su questo link per avviare il gioco, dal tuo computer o smartphone. Ora tocca a te!

Come giocare al flipper online gratis di Google

Quando avvii I/O Pinball, puoi scegliere tra 4 personaggi, che sono le mascotte di Flutter, Firebase, Android e Chrome: Dash, Sparky, Android o Dino. L’obiettivo del gioco è semplice: lanciare la pallina del flipper per segnare più punti, evitando che cada. Niente panico se fallisci: sono disponibili 3 vite.

Sebbene questo gioco porti la sua parte di nostalgia, l’obiettivo di Google è di mostrare le possibilità offerte da Flutter, il suo framework che consente in particolare agli sviluppatori di sviluppare applicazioni e giochi interattivi. Pinball I/O utilizza anche il motore di gioco 2D Flame ed è ospitato su Firebase.

PS. Se vuoi seguire il keynote del Google I/O (l’evento è aperto a tutti in forma virtuale) puoi farlo direttamente dal canale YouTube ufficiale dell’azienda. Il sito web dedicato all’evento, invece, contiene tutte le informazioni necessarie a seguire le successive attività. Ti basterà accedere o registrarti con il tuo account Google.