Come scaricare i videogiochi gratis su Netflix

Come scaricare i videogiochi gratis su Netflix

25/04/2022 0 By noemicolucci

Netflix è la celebre piattaforma di streaming ormai famosa in tutto il mondo e che, quindi, ormai conta un numero molto elevato di utenti.

Nonostante l’avvento di numerosi servizi concorrenti, Netflix continua a mantenere il suo primato e la scalata sembra ormai inarrestabile. 

Se, quindi, se sei un assiduo utente di questo sito e, allo stesso tempo, un amante dei videogiochi, allora questo articolo è perfetto per te.

Oggi, infatti, parliamo di come scaricare i videogiochi gratis su Netflix. 

Come dici? Non sapevi che Netflix offrisse anche lo streaming di videogiochi? 

Non ti preoccupare, non lo sanno ancora in molti. 

La piattaforma, infatti, ha introdotto questa sezione solamente dallo scorso anno, dando la possibilità a chiunque fosse abbonato di giocare. 

La cosa interessante, però, riguarda il fatto che agli utenti non venga richiesto alcun costo aggiuntivo per usufruire di questa funzione. 

Oltretutto, c’è un vantaggio importante: utilizzando lo stesso account si può giocare su più dispositivi mobili. 

Inizialmente erano stati lanciati solo cinque giochi, i quali erano: Stranger Things: 1984, Stranger Things 3: The Game, Shooting Hoops, Card Blast e Teeter Up

Dunque, se vuoi capire come scaricare i videogiochi gratis su Netflix, devi sapere, innanzitutto, che non potrai trovare i giochi fisicamente nell’app mobile, ma solo un link che ti porterà o all’App Store di Apple o al Play Store di Google.

A questo punto, coloro che possiedono uno smartphone con sistema operativo iOS o Android si troveranno davanti una riga dedicata ai giochi e una scheda nella quale è possibile scegliere, sempre dentro l’app. 

Coloro che utilizzano un tablet, invece, vedranno una riga dedicata ai giochi o avranno la possibilità di scegliere i giochi dal menu a discesa delle sezioni disponibili per il download, per poi passare dallo store, e finalmente giocare.

Dunque, ora che hai capito come scaricare i videogiochi gratis su Netflix, ti illustriamo due degli ultimi arrivi su questa piattaforma, ovviamente restando in tema di videogiochi.

black flat screen tv turned on displaying x

This is a True Story

 

La particolarità di questo gioco consiste nel fatto che si tratta di un Puzzle Game che è basato su storie vere. 

La trama del gioco gira intorno al fatto che 771 milioni di persone sul Pianeta non hanno accesso all’acqua potabile.

Non a caso, il concept di questo videogioco è frutto di una collaborazione con l’associazione no-profit Charity:Water, la quale si occupa di offrire acqua potabile agli abitanti dei paesi in via di sviluppo. 

Si tratta, sostanzialmente, di un gioco di ruolo e che da’ la possibilità di vedere luoghi affascinanti e selvaggi, nei quali i giocatori dovranno sopravvivere.  

 

Shatter Remastered 

 

Se sei un amante dei videogiochi fin da quando hai memoria, allora sicuramente già conoscerai Shatter. 

Nel 2009, infatti, questo gioco era presente nella PlayStation 3.  

Dunque, è una versione rimasterizzata dell’originale, dove l’obiettivo è rompere mattoncini, il tutto tra lotte e colpi di scena.

Di conseguenza, ora che sai come scaricare i videogiochi gratis su Netflix, non ti resta altro che accedere al tuo account sulla piattaforma e vedere cosa ti propone.