Quanti dispositivi si possono connettere a Amazon Prime Video?

Quanti dispositivi si possono connettere a Amazon Prime Video?

31/03/2022 0 By nicolacuna

Il periodo attuale è sicuramente caratterizzato da una rivoluzione del digitale, ormai entrato in pianta stabile nelle abitudini quotidiane anche di noi italiani. 

La pandemia del resto non ha fatto altro che accelerare una fase, sicuramente già in atto, ma che in condizioni normali ci avrebbe impiegato circa il triplo del tempo, se non di più, per affermarsi. 

Non tutto il male arriva per nuocere, come si suol dire: si tratta certamente di un miglioramento di determinati fattori in termini di ottimizzazione di risorse e tempistiche. 

In questo quadro non può che essere inserita anche la pregevole piattaforma di Jeff Bezos, ovvero uno degli attori più importanti a livello globale: stiamo parlando ovviamente di Amazon

Una piattaforma che in breve tempo è riuscita a scalare qualsiasi tipo di classifica, entrando di prepotenza nelle fasi di acquisto degli utenti per la sua velocità, convenienza e semplicità di fruizione. 

In tutto questo, com’è normale che sia in ottica imprenditoriale, Amazon ha via via ampliato i suoi orizzonti, inserendosi anche nel mercato dello streaming, senza temere di concorrere con colossi come Netflix o Sky

Ecco che Prime Video rappresenta oramai una certezza assoluta in quest’ambito, intenta, da qui a brevissimo termine, anche a superare i numeri della stessa Netflix nella fruizione dei vari contenuti messi a disposizione degli utenti.

Fattore determinante se si considera che il costo di un abbonamento a Prime Video risulta essere praticamente gratuito, perché affiancato al classico abbonamento Prime di Amazon. In pratica un abbonamento annuale di soli 36 euro circa al servizio Prime, permette di fruire di tutto il catalogo di Prime Video

Una mossa di marketing super efficace per penetrare nel mercato con l’obiettivo di diventarne leader del settore. 

In questo frangente, dunque, ti potrai chiedere: “quanti dispositivi si possono connettere a Amazon Prime Video?”. Una domanda certamente non banale, la cui risposta è una delle migliori che ogni utente possa sentirsi dire. Sono ben tre infatti i device che in contemporanea possono essere connessi alla piattaforma, permettendo un abbassamento notevole dei costi. 

Basta infatti un solo abbonamento a Prime per poter permettere a tre persone diverse di fruire di Prime Video. Se la matematica non è un’opinione viene facile comprendere la convenienza di questo servizio.

Spero che questo articolo ti sia stato utile e abbia risposto a tutto ciò che stai cercando. Detto questo, se non l’hai ancora fatto, corri ad abbonarti ad Amazon Prime Video anche perché a partire da quest’anno verranno trasmesse anche le migliori partite della Champion League.