Come installare Minecraft Bedrock Edition su PC

Come installare Minecraft Bedrock Edition su PC

29/03/2022 0 By fogliotiziana

Ci sono molte ragioni per giocare a Minecraft Bedrock Edition invece di Java, ma il motivo principale è solitamente che le persone vogliono giocare con i loro amici su altre piattaforme. Poiché tutte le console e i dispositivi mobili eseguono la Bedrock Edition, molti giocatori stanno cercando di ottenere la versione base sul proprio PC. Fortunatamente, esiste un modo semplice per farlo.

Installare Minecraft Bedrock Edition su PC

Hai la possibilità di acquistare Minecraft Bedrock Edition dal sito Web come la versione Java, ma c’è un modo molto più semplice per ottenerlo (chiamato anche Minecraft per Windows 10). Ecco i passaggi da seguire:

  • La prima cosa da fare è aprire Microsoft App Store sul tuo PC Windows. Il modo più veloce per farlo è premere il tasto Windows sulla tastiera, quindi fare clic su Microsoft App Store nella sezione Esplora.
  • Cerca Minecraft nell’App Store di Windows. Una volta aperto, usa la barra di ricerca in alto a destra per cercare Minecraft. Poiché ci sono più franchise di Minecraft, vedrai più opzioni elencate. Stai cercando quello intitolato Minecraft per Windows 10. Attenzione: le persone che hanno vecchi account prima dell’acquisto di Mojang da parte di Microsoft possiedono già una versione Bedrock del gioco. Se ne possiedi già una versione, nell’articolo del negozio verrà visualizzata l’opzione Di proprietà.
  • La versione che dice Minecraft Starter Pack per Windows 10 (Starter Pack) è anche un’opzione di acquisto, e di solito la migliore se non hai già il gioco. L’unica cosa che devi essere sicuro qui è che non hai non disponi già di un account Microsoft con la versione acquistata in precedenza. Anche in questo caso, non è necessario effettuare un acquisto.
  • Supponendo che tu non ne abbia già acquistato una versione, seleziona Minecraft per Windows 10 o Minecraft per Windows 10 Starter Pack e acquistalo dal negozio.
  • Dopo aver fatto ciò, ti troverai su una pagina che ti consente di scaricare il gioco. Fai clic su Ottieni (o Installa) per installare il gioco. Una volta terminata l’installazione, dovrai accedere al client con la tua email Microsoft.

Congratulazioni, puoi giocare multipiattaforma con gli amici della console con la versione Bedrock del gioco!