Come inviare più foto con WhatsApp per iPhone

Come inviare più foto con WhatsApp per iPhone

WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più conosciuta, usata e diffusa nel mondo. Solo nel 2021, stando ai dati diffusi sul Web, WhatsApp ha contato 1 miliardo e 600 milioni di utenti attivi, sparsi in 180 paesi del mondo.

L’app di messaggistica istantanea, che fa capo al colosso di Menlo Park, è utile per chiacchierare, effettuate chiamate e videochiamate, condividere foto, immagini, video e tutti i tipi di contenuti multimediali con familiari, colleghi ed amici.

Per questo motivo, WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più scaricata e usata nel globo. Grazie a WhatsApp, è possibile interagire con i propri contatti, soprattutto con i più lontani. Il grande vantaggio di quest’app è la sua fruizione completamente gratuita; infatti, il suo funzionamento richiede al massimo un buon collegamento Wi – Fi o una connessione alla rete dei dati del dispositivo, in grado di assicurare una buona copertura.

Pertanto, WhatsApp non presenta spese e costi in bolletta e, per questo motivo, il suo uso può essere illimitato. Per di più, dai primi anni in cui è arrivata sugli smartphone di molti utenti, l’app di messaggistica istantanea si è arricchita di nuovi comandi e funzionalità, che ne rendono più piacevole la fruizione. Soprattutto nell’ultimo periodo, le opzioni introdotte consentono all’utente di gestire al meglio l’uso dell’app e migliorarne l’esperienza d’uso.

Più precisamente, soprattutto nell’ultimo periodo, grazie agli aggiornamenti, WhatsApp per iPhone ha introdotto numerose ed interessanti opzioni, tra cui il backup iCloud e una facile procedura di porting dei numeri. Ma la funzionalità più interessante è l’opzione legata alla condivisione di foto multiple su WhatsApp per iPhone. Grazie a questa opzione, è molto semplice inviare più foto su WhatsApp per iPhone. Questa funzionalità è parte integrante della schermata di condivisione delle foto.

Come inviare più foto contemporaneamente su WhatsApp?

La procedura per inviare foto multiple su WhatsApp per iPhone segue le stesse fasi da mettere in atto per inoltrare una singola immagine su WhatsApp, con la sola differenza per il secondo passaggio. Più precisamente, per inviare più foto su WhatsApp per iPhone, sarà necessario seguire questi passaggi:

  • aprire la chat a cui si desidera inoltrare le foto;
  • premere sul comando di condivisione multimediale, rappresentato dal segno +, posto vicino allo spazio di testo;
  • scegliere l’opzione Libreria foto e video;
  • selezionare la foto da inviare;
  • premere il tasto +;
  • selezionare tutte le foto che si desidera inoltrare. In questo caso, sarà possibile selezionare fino a 30 immagini;
  • aggiungere tutte le foto che si desidera inviare;
  • toccare la voce Fine;
  • premere sul comando Invia.

Le foto verranno recapitate al destinatario singolarmente, come se fossero state inviate una ad una.

Ti consiglio di leggere anche…

WhatsApp: come trasferire le tue chat da un Android a un iPhone… finalmente!

Come vedere i dispositivi collegati a WhatsApp?

WhatsApp: come scegliere chi può vedere le informazioni del tuo profilo