TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come inviare più foto su WhatsApp per Android

Come inviare più foto su WhatsApp per Android

By ivananotarangelo

WhatsApp è, di certo, l’app di messaggistica istantanea più conosciuta, scaricata ed usata al mondo. Ma il team di sviluppo che lavora nelle stanze di Menlo Park sa bene come, da qualche tempo, la leadership di WhatsApp traballi e venga messa in discussione dall’imprevisto ed improvviso successo riscosso da Telegram. Infatti, con le ultime modifiche alle policy della privacy da parte di WhatsApp, molti utenti sono migrati verso l’app dei fratelli Durov.

Così, per non perdere terreno rispetto all’app dell’aeroplanino di carta, gli sviluppatori attivi a Menlo Park continuano a progettare, realizzare e rilasciare nuove funzionalità ed opzioni in WhatsApp per smartphone Android e iPhone iOS, così da andare incontro alle necessità e ai bisogni manifestati dagli utenti. Alcune delle opzioni lanciate da poco su WhatsApp, in realtà, sono presenti da tempo a favore degli users di Telegram. Ma, molte volte, da Menlo Park non vengono pubblicizzate e gli utenti si trovano impossibilitati nell’uso delle stesse.

WhatsApp è, ormai, il mezzo privilegiato per effettuare chiamate, videochiamate, inviare messaggi di testo e note vocali, inoltrare immagini, foto, video e file multimediali di diversa tipologia. E, proprio in relazione all’invio di foto, nella versione “originale” di WhatsApp per Android è possibile inviare non più di 10 foto per volte. Ma, grazie al lancio di un aggiornamento di WhatsApp Beta per Android, è possibile inviare anche più di 10 foto o immagini, in contemporanea, dallo smartphone Android, allegando fino a 30 fotografie.

Come scaricare ed installare WhatsApp Beta per Android

Per scaricare e installare WhatsApp Beta, è necessario far parte del programma di testing. A tal proposito, sarà sufficiente seguire questi passaggi:

  • accedere al Play Store;
  • cercare l’app WhatsApp Beta;
  • effettuare il login con l’account Gmail;
  • premere la voce “Diventa un Tester”;
  • confermare la propria adesione al programma;
  • tornare al Play Store di WhatsApp;
  • effettuare l’aggiornamento dell’applicazione.

Come inviare più foto contemporaneamente su WhatsApp per Android?

Per inviare più foto contemporaneamente su WhatsApp per Android sarà necessario seguire alcuni semplici passaggi:

  • installare WhatsApp Beta per Android, la versione numero 2.17.6, così da poter fruire, in anteprima degli ultimi ed innovativi aggiornamenti di WhatsApp per Android. Questa versione è uguale a quella originale ed è rintracciabile sul Google Play Store. Tuttavia, gli aggiornamenti sono costanti e le innovazioni più interessanti possono essere fruite in modo più tempestivo e veloce;
  • accedere alla chat di interesse;
  • premere sull’immagine della graffetta;
  • accedere alla galleria delle foto;
  • selezionare tutte le foto che si desidera inviare per un massimo di 30;
  • premere invio.

Il destinatario riceverà le immagini da WhatsApp per Android singolarmente, come se fossero state inviate una per volta.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading