Come inviare una email a più destinatari nascosti

Come inviare una email a più destinatari nascosti

14/12/2019 0 Di Redazione

Una delle numerose funzioni rese disponibili dai servizi di posta elettronica e servizi di webmail, è quella di poter inviare una email a più destinatari nascosti. Per poter usufruire di questa particolare funzione è importante utilizzare la funzione, copia conoscenza nascosta, ossia la copia carbone nascosta (Ccn). Non sai cosa sia? Non preoccuparti, te lo spieghiamo in breve. La copia carbone è un tipo di intestazione particolare dell’email che ti dà la possibilità di inviare email a più destinatari senza che i riceventi possano vedere effettivamente gli altri nominativi o indirizzi di posta elettronica.

Come potrai ben intuire si tratta di un metodo molto efficace per nascondere i destinatari email. Il metodo in questione è piuttosto semplice da mettere in pratica, anche per coloro che non hanno poi così tante conoscenze in ambito tecnologico ed informatico. Tutto ciò che serve è imparare pochi e semplici passaggi.

Nascondere i nomi dei destinatari in una email

CON IL SISTEMA OPERATIVO DI MICROSOFT OUTLOOK

  • Clicca con il mouse sul pulsante Cc, che trovi nella finestra per scrivere un nuovo messaggio email.
  • Inserisci gli indirizzi di posta elettronica delle persone a cui vuoi inviare il messaggio nella sezione dove vedi iscritto Ccn.
  • Fai click sul pulsante OK per inserire i riceventi del messaggio nella modalità copia conoscenza nascosta.
  • Clicca il bottone Invia per inviare la mail.

CON IL SISTEMA OPERATIVO DI MOZILLA THUNDERBIRD

  • Clicca la voce Ccn che trovi nel menu a tendina per nascondere i destinatari.
  • Inserisci gli indirizzi di posta elettronica delle persone a cui vuoi inviare il messaggio separandoli con delle virgole.
  • Clicca Invia.

CON IL SISTEMA MAIL DI APPLE

  • Tocca il bottone con l’elenco in alto a sinistra dopo aver scritto la mail da inviare.
  • Seleziona la voce Campo indirizzi Ccn, presente nel menu inserendo gli indirizzi mail dei destinatari separati da delle virgole.
  • Invia la mail cliccando il pulsante con l’icona dell’aeroplanino di carta in alto a destra.

Nel caso in cui invece il client che utilizzi dovesse essere diverso da quelli su indicati dovrai essere in grado autonomamente, di individuare il campo Ccn dopo aver scritto il messaggio di testo che hai intenzione di inviare per posta elettronica. Solitamente tale voce viene posizionata in alto a sinistra. Dopo che avrai trovato la sezione Ccn, dovrai procedere cliccandoci sopra con il mouse ed inserendo i vari indirizzi mail separati anche in questo caso da delle virgole. Infine come ultimo passaggio dovrai cliccare sulla scritta Inviare il messaggio, generalmente posizionata in basso.