TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come mai la mia TV LG non registra le trasmissioni TV

Come mai la mia TV LG non registra le trasmissioni TV

By germana falcone

Ci sono tanti motivi per il quale le TV LG sono famose sul mercato. Hanno dei pannelli Display ben dettagliati, e montano un hardware moderatamente potente. Alcuni modelli hanno un sistema capace di regolare il segnale video al volo, aggiungendone dettagli e fluidità, ma possono anche gestire altre opzioni piuttosto interessanti. Ad esempio, molti modelli possono avvisarci quando un particolare programma è in corso, ma vi sono anche certi specifiche occasioni nel quale il sito LG ha anche dichiarato che le loro Smart TV possono registrare qualsiasi cosa sta accadendo sullo schermo: basta avere un qualsiasi dispositivo formattato in NTFS per iniziare a registrare.

Eppure, c’è qualche problematica con il quale andiamo tranquillamente incontro quando finalmente riusciamo ad attivare la funzione di registrazione, tenendo premuto il tasto rosso il nostro telecomando LG. Ci viene visualizzato un messaggio che non è possibile registrare il programma in corso. Da dove nasce perciò questo problema?

Generalmente il problema sta su WebOS: questo sistema operativo è naturalmente piuttosto universale, e si applica a seconda del modello di TV LG presente al momento. Ufficialmente, LG ha dichiarato che tutte le TV prodotte dopo il 2019 hanno la funzione di registrazione già disattivata all’interno. Questo è fatto per ridurre l’uso di quest’aspetto a fini di pirateria, una preoccupazione più che legittima da parte delle casa.

Un altro aspetto è naturalmente la presenza d’un unità che non è formattata correttamente. Questa funzione supporta solo dispositivi formattati in NTFS, non importa la dimensione, perciò è adeguato controllare anche se quest’aspetto viene rispettato correttamente.

Mettiamo dunque che si ha una nuova TV LG che nonostante ha la funzione per registrare, questa è automaticamente esclusa da WebOS. Cosa si può attuare risolvere questo problema?

  • Usate un Box esterno

Molti Box esterni permettono di registrare le trasmissioni video in corso, chi con certi limiti (sempre per questioni di pirateria) chi invece senza alcun limite, tramite specifiche modifiche o con l’uso d’un sistema operativo più libero come Android TV. Anche se questo non concerne la TV in particolare, è comunque una soluzione adeguata per aggirare il problema.

  • Modificate la TV per sbloccare la funzione

WebOS è pur sempre un sistema operativo, un programma che è capace di accettare una sua personale modalità Sviluppatore. In tutta onestà LG permette l’installazione di programmi senza alcuna firma specifica, ma va anche detto che ha le sue fastidiose regole attorno a questo sistema. Per una libertà definitiva sta bene usare RootMyTV (https://github.com/RootMyTV/RootMyTV.github.io) per modificare WebOS ad accettare qualsiasi tipo di programma, senza limiti, installando anche Apps che possono sbloccare la funzione nascosta per la registrazione integrata nella TV. 

Perciò, ecco tutto quello che c’è da sapere a proposito della TV LG e la sua possibilità di registrare dei contenuti video o meno. Ricordatevi sempre la data della televisione: i modelli dopo il 2019 non possono più accedere a questa funzione.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading