Come modificare la mancia su Uber Eats prima o dopo l’arrivo del cibo

Come modificare la mancia su Uber Eats prima o dopo l’arrivo del cibo

Uber Eats è il servizio di consegna online di Uber, finalizzato alla consegna a casa del cibo. Si tratta di un servizio attivo in più di 45 Pesi del mondo, anche in Italia. In particolare, Uber Eats presta il suo servizio a Bari, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Emilia, Rimini, Roma, Torino e Trieste. Chi fruisce del servizio Uber Eats è sottoposto non solo al pagamento del cibo ordinato, ma anche della prenotazione, insieme agli eventuali costi aggiuntivi, derivati dall’applicazione delle imposte, a seconda delle decisioni prese dal ristorante di riferimento. Inoltre, Uber Eats accetta i pagamenti da differenti carte di debito e di credito, compresi anche PayPal, Google Pay e Apple Pay.

Uber Eats offre la possibilità di ottenere dei codici sconto per ogni amico che aderisce e si iscrive al servizio attraverso un codice invito dato da chi è già cliente. Inoltre, è importante sapere che, oltre al costo della prenotazione, delle tasse e del cibo ordinato, i clienti di Uber Eats devono coprire anche le mance per i corrieri. In realtà, il pagamento della mancia non è obbligatorio; pertanto, ogni utente potrà decidere, liberamente e volontariamente, di lasciare un mancia in contanti al momento della consegna del cibo ordinato o in un momento successivo. Se si sceglie questa seconda alternativa, la mancia può essere consegnata fino a 30 giorni dopo aver ricevuto il cibo ordinato e direttamente dal proprio profilo personale.

Qualora si scelga la prima alternativa e l’utente decida di aggiungere una mancia al momento stesso della consegna del cibo con Uber Eats, avrà la possibilità di modificare l’importo fino ad un’ora dopo l’arrivo dell’ordine stesso. Ma come modificare la mancia su Uber Eats prima o dopo l’arrivo del cibo? Anche in questo caso, l’utente potrà scegliere tra due differenti alternative, sapendo che può modificare la mancia su Uber Eats fino ad un’ora prima dell’arrivo del cibo. La prima opzione si concretizza subito dopo aver ricevuto l’ordine. In questo caso, infatti, verrà chiesto all’utente se desidera aggiungere una valutazione ed una mancia per l’addetto alle consegne.

Qualora l’utente accetti sarà necessario seguire tutte le istruzioni fornite per l’inserimento di una valutazione e visualizzare l’iniziale importo inserito come mancia per l’addetto. In seguito, sarà sufficiente premere su “Modifica” per cambiare l’importo e, infine, su “Salva e continua” per salvare il nuovo importo della mancia. Ma c’è anche un’altra alternativa per modificare la mancia su Uber Eats prima o dopo l’arrivo del cibo. In questo caso, sarà necessario entrare nell’app di Uber Eats, premere sull’immagine degli ordini nella barra del menu in basso, scorrere per individuare l’ordine e premere sulla voce “Modifica importo”, che si trova accanto alla mancia.