TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come modificare il piano di ammortamento su Soisy

Come modificare il piano di ammortamento su Soisy

By Rosy Chianese

Ti sarà successo di sicuro di essere a pochi passi dall’acquisto di qualcosa che desideri tanto avere, ma ti sei dovuto fermare perché purtroppo la cifra da spendere era troppo alta. E di conseguenza chi è il proprietario dell’e-commerce si sarà domandato quale possa essere il modo per trattenere il cliente e come supportarlo nella fase di acquisto. La risposta è Soisy, sia da pc che da smartphone è la piattaforma dove i privati forniscono prestiti senza passare per le banche. Vediamo di cosa si tratta.

Cos’è Soisy

Soisy è una startup specializzata in marketplace lending, il suo obiettivo è quello di garantire il buon funzionamento di un marketplace in cui si vengono a creare domande di finanziamento e offerte di investimento e gli investitori privati danno dei finanziamenti ad altri ottenendo un ricavo economico dal prestito.

Acquisti a rate con Soisy

Non pensare a Soisy come a una banca o una finanziaria perché non fa prestiti in denaro ai consumatori in modo diretto, ma fornisce una piattaforma dove puoi trovare investitori che cercano di soddisfare le richieste di chi è solito fare acquisti su e-commerce pagandoli a rate, per cui ha bisogno di un prestito online. Soisy è quindi un Istituto di Pagamento autorizzato e vigilato da Banca d’Italia come operatore di peer to peer lending, dove gli investitori privati finanziano altri privati che vogliono pagare a rate i loro acquisti su siti e-commerce convenzionati. In questo modo hanno un ricavo economico in modalità interessi che vengono definiti in pratica prestito.

Come funziona Soisy

Come funziona Soisy? Soisy è una tipologia di business di facile utilizzo e molto intuitiva, il suo funzionamento è dato dagli investitori che sono i finanziatori degli acquisti perché anticipano il denaro agli e-commerce. Gli e-commerce che hanno la convenzione ricevono tutta la cifra del prodotto che diventa di chi lo ha comprato attraverso un piano a rate.

Come modificare il piano di ammortamento su Soisy

Se ne hai necessità hai la possibilità di apportare delle modifiche al tuo piano di ammortamento nel caso in cui non ti soddisfano alcune sue modalità. Per effettuare la modifica puoi farlo attraverso due procedure:

  • Effettuare un bonifico a Soisy della cifra che vuoi in modo da abbattere il capitale, considerando però che la quantità di rate è sempre la stessa, ma ciò che è minore è l’importo della rata mensile;
  • Hai la possibilità sempre di chiedere l’estinzione in anticipo in modo da chiudere il finanziamento.

Non puoi, per nessun motivo, rendere maggiore la cifra dell’importo della rata per poter rendere minore la quantità di rate.

%d