Bitcoin Bitcoin 3.67% $43360.41
3.67%
56327.74 BTC $816136388608.00

Come nascondere e non far vedere foto e video dalla galleria del telefonino

Come nascondere e non far vedere foto e video dalla galleria del telefonino

14/08/2021 0 By nicolacuna

Temi che la tua privacy venga violata ogni qualvolta i tuoi amici sbirciano sul tuo smartphone lasciato incustodito? 

Ti capisco, è fastidioso sapere che qualcun altro mette le mani e gli occhi addosso ad un aggeggio personale, oggi più di prima. 

E scommetto che sei stanco di dover aggiornare periodicamente il codice di sblocco perché sempre i tuoi amici fanno attenzione quando lo digiti oppure riescono a trovare escamotage vari per poter eludere tutte le forme di controllo del tuo smartphone. 

Beh, non temere perché sto per farti una sorpresa, sto per farti scoprire una funzionalità dei telefoni Android che ti permette di nascondere e non far vedere foto e video dalla galleria del telefonino

 

Questa funzionalità si chiama Nascondi Immagini – Cassaforte Privata, precedentemente chiamata Lock my Pix. Si tratta di un’applicazione che viene aggiornata costantemente e che permette l’utilizzo di una serie di funzionalità aggiuntive veramente molto utili e comode. L’accesso a questa applicazione può avvenire in due modalità, a seconda di quante funzionalità intendi utilizzare: una versione free, quindi gratuita, e una versione pro, quindi a pagamento, il cui prezzo ammonta a 2,69 euro, pagabili in un’unica soluzione. 

Se il tuo obiettivo è semplicemente quello di nascondere foto e video dalla galleria del telefonino ti sarà sufficiente la versione gratuita, quindi non perdere altro tempo e corri a scaricarla. Una volta fatto, durante la sua fase di avvio, ti verrà chiesto di inserire un PIN tramite un tastierino numerico oppure di disegnare un simbolo di riferimento sullo schermo. 

 

Ecco fatto, ora sei nella schermata della cassaforte virtuale e non ti resta che entrare nel vivo dell’azione. Sulla schermata infatti vedrai un pulsante raffigurante un più tra due parentesi, non ti resta che toccarlo per far comparire un piccolo menù a tendina contenente diversi pulsanti. Dovrai selezionare il pulsante Nascondi foto e video e importare nella cassaforte tutti quei contenuti che intendi nascondere dalla galleria del tuo telefono

 

In questo modo, come è semplice immaginare, i contenuti da te importati nella cassaforte non saranno visibili nella galleria del tuo smartphone ma solo dall’interno dell’applicazione, la quale, come hai avuto modo di vedere, per essere avviata ha bisogno del PIN o del simbolo che hai precedentemente inserito.

 

Insomma, per i tuoi amici non sarà più così semplice poterti spiare e finalmente avrai a disposizione tutta la privacy che ti meriti!