Bitcoin Bitcoin 4.71% $44325.18
4.71%
36763.50 BTC $834295431168.00

Il tuo smartphone è vecchio? Da settembre non potrà più connettersi a Google

Il tuo smartphone è vecchio? Da settembre non potrà più connettersi a Google

14/08/2021 0 By fogliotiziana

Google lancerà una nuova misura di sicurezza per gli account Google e i dispositivi Android meno recenti a partire da settembre 2021. Gli utenti che ancora utilizzano Android 2.3.7 aka Gingerbread e versioni precedenti non saranno più in grado di accedere ai propri account Google.

A partire dal 27 settembre, qualsiasi dispositivo con Android 2.3.7 Gingerbread o precedente non sarà più in grado di accedere a un account Google. Ciò significa che chiunque utilizzi versioni precedenti del sistema operativo mobile di Google sui propri smartphone non sarà più in grado di utilizzare i propri account su applicazioni Google come Gmail, Google Search, Google Drive o persino YouTube.

In un’email inviata agli utenti interessati, Google suggerisce di aggiornare i dispositivi ad Android 3.0 o versioni successive. La società afferma che questo passaggio è stato preso per proteggere la privacy degli account utente, che non possono più essere sicuri come nelle versioni più recenti. Google ha inoltre annunciato che i pochi smartphone con Android Jelly Bean ancora in uso non potranno più beneficiare dei servizi di Google Play.

Con il nuovo aggiornamento, Google limiterà l’accesso solo agli account sulle sue app. Di conseguenza, chi è interessato potrà comunque consultare Ricerca Google, Drive o persino Gmail tramite il browser Web mobile.