TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come nascondere gli ordini effettuati su Amazon

Come nascondere gli ordini effettuati su Amazon

By Martina Di Giannantonio

Di recente hai effettuato un acquisto su Amazon per fare un regalo a una persona speciale, ma condividendo l’account del sito con questa persona, hai paura che in qualche modo possa vedere l’articolo in questione?

Se è proprio questo il tuo problema, non devi assolutamente preoccuparti, perché infatti Amazon ti dà la possibilità di nascondere un prodotto dopo che lo hai acquistato. E non c’è un limite di tempo per gli ordini nascosti, poiché si possono nascondere sia ordini effettuati di recente che articoli acquistati negli anni passati.

Un unico limite che può esserci è il fatto che è possibile nascondere un massimo di 500 ordini e che non è possibile nascondere un singolo articolo che fa parte di un ordine di più acquisti.

Infine, i prodotti che decidi di nascondere non verranno eliminati, ma semplicemente spostati nella sezione Ordini archiviati del proprio account a tempo indeterminato, finché non deciderai di mostrarli di nuovo nella lista degli ordini effettuati.

Se sei curioso di sapere come si fa, ecco come nascondere gli ordini effettuati su Amazon.

Nascondere un ordine Amazon da computer

Se preferisci nascondere un ordine su Amazon da computer collegati al sito ufficiale e fai l’accesso al tuo account inserendo il tuo Indirizzo email o il numero di cellulare e la Password. Una volta dentro, vai sulla voce Resi e ordini in alto a destra della schermata per accedere alla sezione I miei ordini.

Qui troverai la lista di tutti i tuoi ordini effettuati. Quindi scegli l’articolo che vuoi nascondere e nell’angolo a sinistra della scheda del prodotto fai clic sulla voce Archivia ordine, e di nuovo sul pulsante Archivia ordine nella nuova schermata che si aprirà.

Nascondere un ordine Amazon da smartphone e tablet

Se vuoi usare uno smartphone o un tablet per nascondere un ordine Amazon, sappi che non è possibile farlo tramite l’app ufficiale, che non solo non consente tale funzionalità, ma non consente neanche di accedere alla lista degli ordini nascosti da computer.

Dunque, per farlo puoi usare il browser installato sul tuo dispositivo, come Google Chrome se hai un dispositivo Android o Safari se hai un dispositivo iOS. Apri quindi il browser e collegati al sito ufficiale di Amazon e accedi con Indirizzo email o numero di cellulare e Password. Una volta dentro, scrolla la pagina fino in fondo e fai clic sulla voce Vai alla versione desktop.

Ora i passaggi sono gli stessi di prima, quindi vai su Resi e ordini in alto a destra dello schermo e per accedere alla sezione I miei ordini, e quindi alla lista di tutti i tuoi ordini effettuati. Scegli l’articolo che vuoi nascondere e fai clic sulla voce Archivia ordine nell’angolo a sinistra della scheda del prodotto e poi di nuovo su Archivia ordine.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading