Bitcoin Bitcoin 3.79% $43903.29
3.79%
36945.28 BTC $826354565120.00

Le migliori Smart TV economiche in vendita su Amazon

Le migliori Smart TV economiche in vendita su Amazon

07/06/2021 0 By Redazione

Ci siamo, fra pochi giorni la nazionale di calcio azzurra inizierà il percorso degli Europei di Calcio. E questo significa, a meno che in casa non siate tutti di tifosi di calcio, che qualcuno verrà esiliato dalla sala e relegato in un’atra stanza senza televisore o, al massimo, con un televisore datato. Già, il televisore o meglio la Smart TV che in questi lunghi mesi di lock down è diventata quasi indispensabile per mantenerci in contatto con il mondo e le notizie. A partire dal prossimo 11 giugno e fino alla data prevista per la finale dell’undici luglio abbiamo a calendario ben 51 partite con relativi approfondimenti, analisi tecniche e commenti pre e post gara. Ora, non so voi, ma a me che non seguo il calcio di tutta questa programmazione interessa ben poco ma il mio vecchio televisore in camera non mi consente di di seguire le varie serie che seguo su Netflix, Amazon Prime, eccetera. Unica soluzione mettere mano al portafoglio e acquistare, possibilmente senza dissanguare il bancomat, un nuovo smart TV.

Le proposte di Amazon

Fortunatamente Amazon, accreditata come la più grande azienda internet del mondo, ci offre una serie di smart TV adatta per tutte le tasche e per tutti gli ambienti. L’importante è scegliere con cura e bilanciare le caratteristiche del nuovo TV con la nostra disponibilità economica. Sicuramente un “entry level” potrebbe essere la Smart TV LG 24TN510SPZ da 24 pollici, in vendita su Amazon a circa 190 euro. A dispetto del prezzo e delle dimensioni si tratta di un televisore di tutto rispetto, con interfaccia Wi-Fi, USB, Ethernet, HDMI (2 porte); stereo surround con due altoparlanti da 5 watt incorporati e sintonizzatore DVB-T2/C/S2 integrato.

Con una quarantina di euro in più (intorno a 230 euro) possiamo scegliere lo SMART TECH LED32D11TS, un 32 pollici con connettività Bluetooth, USB, Ethernet, HDMI (2 Porte), WLAN, Wi-Fi, presa VGA e SCART, input audio da PC e servizi internet di Netflix, Now TV, Amazon Video, YouTube. Anche in questo caso il sintonizzatore integrato è DVB-T2.

Consigliabile, fra i 32 pollici, il modello AKTV3223 di AKAI che oltre ad avere un prezzo intorno ai 250 euro, ha anche un occhio all’ambiente con la sua classe energetica è A. Dotato di sistema operativo Android, supporta Netflix, Now TV, Amazon Video, YouTube e può essere collegato al mondo esterno via VGA, Wi-Fi, USB, Ethernet, HDMI. Il sintonizzatore è in tecnologia Digitale, CI+, DVB-T2.

Un Top fra i 32 pollici

Sicuramente al top di gamma fra le Smart TV da 32 pollici possiamo mettere il modello 32LM6380PLC di LG, un full HD da circa 300 euro, con ben 3 porte HDMI, 2 USB, connettività LAN e Wi-Fi con sintonizzatore digitale Ci+ DVB-T2 per il terrestre e, per il satellitare DVB-S2.