TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come nascondere i messaggi su WhatsApp con le chat bloccate

Come nascondere i messaggi su WhatsApp con le chat bloccate

By fogliotiziana

Ora sarà possibile bloccare le tue chat su WhatsApp. L’applicazione di messaggistica ha annunciato in un post sul blog l’arrivo di questa nuova funzionalità volta a garantire una maggiore riservatezza dei messaggi.

Concretamente, gli utenti avranno la possibilità di trasferire le discussioni in una cartella Chat bloccate, che si troverà nella parte superiore del thread delle conversazioni. Per accedere a questo file, dovrai avere la password del dispositivo o l’impronta digitale.

Pensiamo che questa funzione sarà ideale se condividi il tuo telefono con un membro della famiglia o quando qualcun altro sta utilizzando il tuo telefono nel momento esatto in cui ricevi un messaggio speciale.

WhatsApp spiega inoltre che, nei prossimi mesi, verranno aggiunte nuove funzionalità di blocco, come il blocco dei dispositivi connessi o la creazione di una password personalizzata per le chat che sarebbe diversa da quella del telefono. Questa nuova funzionalità si aggiunge alle varie opzioni di riservatezza implementate da WhatsApp come messaggi effimeri o backup crittografati end-to-end.

Come bloccare una chat su WhatsApp?

Attualmente la funzionalità è in fase di implementazione e pertanto non è ancora disponibile per tutti. Per bloccare una chat su WhatsApp, ecco come procedere:

  • Vai alla discussione che vuoi bloccare,
  • Tocca il nome della persona o del gruppo nella parte superiore della conversazione,
  • Seleziona l’opzione di blocco.
  • Una volta bloccata, la chat verrà trasferita nella cartella protetta. Per accedervi, dovrai scorrere verso il basso la posta in arrivo e inserire la password o l’impronta digitale del dispositivo.
%d