Come inviare su WhatsApp una email ricevuta da un’altra persona

04/10/2023
Ricevi tantissime email e hai necessità di condividerle con i tuoi amici o colleghi, magari attraverso WhatsApp? Se ti stai chiedendo se si può fare, la risposta è assolutamente sì! Se sei arrivato fin qui significa che vuoi scoprire come si fa ad inviare su WhatsApp una email ricevuta da un’altra persona. Nell’articolo di oggi, infatti, vedremo insieme come inviare su WhatsApp una email ricevuta da un’altra persona.
Inviare una email su WhatsApp con lo screenshot
Come probabilmente avrai già provato, non è possibile condividere direttamente una mail su WhatsApp ma, nonostante questo, ci sono diversi modi che possiamo utilizzare per raggiungere il nostro scopo.
Il primo metodo per condividere una mail su WhatsApp è quello di utilizzare uno screenshot. Se utilizzi uno smartphone dovrai utilizzare il pulsante apposito, se invece utilizzi un computer dovrai usare lo strumento “Cattura immagine“, salvarla e, infine, inviarla tramite Whatsapp.
Inviare una email su WhatsApp con l’opzione Copia e Incolla
Il secondo metodo che puoi utilizzare per inviare una email su WhatsApp è tramite l’opzione Copia e incolla. Vediamo la procedura:
- apri la mail da condividere ed evidenzia tutto il testo o, eventualmente, solo la parte che ti interessa;
- clicca sull’opzione “Copia” che hai a disposizione sullo schermo;
- avvia l’applicazione WhatsApp;
- cerca e seleziona il contatto a cui vuoi condividere la mail;
- una volta aperta la chat, fai un clic prolungato sulla barra in basso, dove normalmente scrivi i messaggi ai tuoi contatti;
- Seleziona l’opzione “Incolla“.
Come potrai notare, il testo che avrai copiato in precedenza sarà incollato nella conversazione, per cui non ti resta che cliccare sull’icona in basso a destra per inviare il messaggio e condividere il testo della mail.
Inviare una email su WhatsApp con il pulsante Condividi
L’ultima opzione che puoi utilizzare se intendi inviare una email su WhatsApp è quella di utilizzare la condivisione del testo. Vediamo in cosa consiste:
- per prima cosa, devi selezionare la mail che vuoi condividere su WhatsApp;
- una volta aperto il menù a tendina vedrai comparire, oltre all’opzione Copia, anche il tasto Condividi;
- una volta premuto, ti verranno mostrate le varie opzioni che puoi selezionare, tra cui WhatsApp;
- premendo sull’app visualizzerai le varie conversazioni con i tuoi contatti, a cui potrai inviare il testo selezionato in precedenza;
- seleziona il contatto cliccando sul nome e premi sull’icona con la freccia per inviare il messaggio.