Come parlare con un operatore di WhatsApp e ricevere assistenza

Come parlare con un operatore di WhatsApp e ricevere assistenza

02/04/2023 0 By Rosy Chianese

WhatsApp è il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo, presente ormai su ogni smartphone in commercio. Le funzioni di WhatsApp sono diverse, tra cui la possibilità di personalizzare lo sfondo delle chat, silenziare le notifiche dei messaggi, inviare video, foto, stickers, documenti, effettuare videochiamate e davvero molto altro.

Nel caso in cui durante il suo utilizzo vengano riscontrati dei problemi è opportuno contattare il servizio di assistenza. Nell’articolo di oggi, infatti, vedremo come parlare con un operatore di WhatsApp.

Come contattare un operatore di WhatsApp da Android e iPhone

Se hai bisogno di contattare un operatore di WhatsApp attraverso un dispositivo Android devi seguire attentamente la seguente procedura:

  • apri WhatsApp;
  • clicca, in alto a destra, sull’icona dei tre pallini verticali;
  • seleziona “Impostazioni”;
  • clicca su “Aiuto” > “Contattaci”.

A questo punto si aprirà una schermata contenente un rettangolo bianco all’interno del quale andrà indicato il tipo di problema che è stato riscontrato. WhatsApp offre anche la possibilità di inserire al suo interno anche delle immagini, fino ad un massimo di tre, che aiutino a capire ancora meglio il problema. Una volta descritto il problema bisognerà cliccare sul pulsante “Avanti” che è collocato in basso a destra della schermata. A questo punto andrà indicato l’indirizzo di posta elettronica dove poter essere ricontattati da un operatore di WhatsApp. Se invece vuoi contattare un operatore di WhatsApp utilizzando un iPhone, la procedura è leggermente diversa:

  • apri WhatsApp;
  • clicca su “Impostazioni”;
  • scorri fino in basso e seleziona “Aiuto”;
  • clicca su “Contatti”.

Anche in questo caso dovrai indicare la motivazione per la quale hai bisogno di assistenza e la possibilità di inserire fino a tre immagini della problematica riscontrata. Cliccando su “Invia” avrai terminato la procedura.

Come contattare il servizio clienti WhatsApp

In alternativa al metodo sopra descritto hai anche la possibilità di contattare il servizio clienti di WhatsApp direttamente tramite mail, scrivendo al seguente indirizzo: support@whatsapp.com. In questo caso ti consiglio di scrivere dettagliatamente il tipo di problema ma tieni a mente che, essendo un indirizzo unico per tutti i paesi del mondo, dovrai necessariamente scrivere in lingua inglese. Hai anche la possibilità di chiedere assistenza tramite Twitter o Facebook, in questo caso ricordati di autenticare il tuo profilo prima di inviare la segnalazione del problema. Questo ultimo metodo di contatto, inoltre, di solito è sconsigliato in quanto non c’è la certezza né della rapidità di risposta né tantomeno della risposta stessa come invece per gli altri metodi.

Ti consiglio di leggere anche…

La truffa “mi manchi tanto” su WhatsApp: come funziona e come proteggersi

Come avere una notifica quando un contatto WhatsApp è online

Da Google Drive a iPhone: trasferisci le chat di WhatsApp con facilità