Come personalizzare la tua immagine profilo su Threads
11/07/2023
Il tuo prossimo obiettivo è quello di sperimentare Threads? Beh, questo post fa proprio al caso tuo se ti senti disorientato di fronte al nuovo social Meta che attualmente concorre con Twitter. Una delle prime difficoltà nelle quali potresti incappare, ad esempio, è personalizzare la tua immagine del profilo. In questa guida ti spiegherò come impostare la foto che preferisci direttamente dal tuo account Instagram oppure impostarne una nuova dalla galleria del tuo smartphone. Cominciamo?
Come accedere in Italia a Threads, il “Twitter di Meta”
Come creare una immagine profilo originale e divertente su Threads
Se vuoi personalizzare la tua foto profilo su Threads comodamente dal tuo smartphone, il procedimento da seguire è davvero molto semplice e vale sia per gli smartphone Android che iPhone:
- Clicca sull’icona a forma di omino nell’angolo in basso a destra;
- Successivamente clicca su “Modifica profilo”( che trovi sotto il tuo nome utente);
- Clicca sulla tua foto attuale (se non ne hai ancora una, clicca sull’icona a forma di omino con il + di fianco);
- Apparirà, ora, un piccolo menù dove dovrai selezionare la tua nuova immagine del profilo;
- Se desideri impostare la stessa foto di Instagram, clicca sulla voce “Importa da Instagram” o “Nuova immagine del profilo” (in questo caso, invece, sfoglia e seleziona la foto che preferisci dalla galleria del tuo smartphone).
Nota bene: ricorda di selezionare un’immagine con una risoluzione di almeno 110x110px, meglio se 320x320px.
Come collegare gli account Instagram e WhatsApp
Come accedere a Instagram Threads in Italia?
L’app è disponibile per il download solo in alcuni paesi, tra cui gli Stati Uniti, ma non è ancora stata lanciata nell’Unione Europea. Per aggirare l’ostacolo, basta usare una VPN. Si tratta di una rete privata virtuale che ti permette di cambiare il tuo indirizzo IP e di apparire in un’altra posizione geografica.
Con una VPN puoi scegliere di connetterti a un server che si trova in un paese dove l’app che vuoi usare è attiva (per esempio, per Instagram Threads, potresti scegliere USA o UK). Così facendo, potrai accedere al social network come se fossi fisicamente in quel paese.