TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come cambiare la password Instagram anche se non ricordi più la vecchia

Come cambiare la password Instagram anche se non ricordi più la vecchia

By Martina Di Giannantonio

Se usi Instagram abitualmente, saprai di certo che, quando si chiude l’applicazione, l’account rimane connesso, per consentire un accesso più veloce. Proprio per questo motivo però, a lungo andare, ci si potrebbe dimenticare delle proprie credenziali di accesso.

E se, per qualche motivo, esci dall’account o hai la necessità di accendere ad Instagram da un altro dispositivo, e non ti ricordi più la password? Niente panico! Ti spiego come reimpostare la password in poche mosse.

Come cambiare password Instagram senza la vecchia da iPhone e Android

Se ti trovi ancora dentro al tuo account Instagram e hai la necessità di cambiare password, perché magari hai notato che qualcuno è entrato sul tuo profilo Instagram, ma non ti ricordi la password attuale, puoi reimpostarla seguendo questi semplici passaggi:

  • apri l’app Instagram sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone;
  • vai sul tuo profilo, facendo tap sull’icona della tua immagine profilo, che si trova in basso a destra della schermata;
  • a questo punto, fai tap sull’icona delle tre lineette, nell’angolo in alto a destra;
  • nel menu che si apre, seleziona la voce Impostazioni e privacy;
  • nella nuova schermata, vai in Centro gestione account e poi su Password e sicurezza, che si trova nella sezione Impostazioni account;
  • quindi, seleziona Modifica password e poi l’account social del quale vuoi cambiare la password, in questo caso quello di Instagram;
  • se non ricordi la password attuale, fai tap sulla voce Hai dimenticato la password?;
  • a questo punto, Instagram ti invierà un’email all’indirizzo di posta elettronica associato all’account, in cui ti farà fare il reset della password, anche senza inserire quella attuale.

Come fare il reset password di Instagram

Le cose diventano un po’ più complicate, quando devi reimpostare la password di Instagram, ma ti ritrovi fuori dall’account e non riesci più ad entrare, perché giustamente non ricordi la password attuale.

In questo caso, potresti risolvere il problema in due modi diversi: accedere da Facebook e reimpostare la password come nel paragrafo precedente, oppure ti fai inviare un link di accesso per rientrare nel tuo account Instagram e reimpostare quindi la password.

Cambiare password di Instagram da Facebook

Il primo modo per poter entrare di nuovo nel tuo account Instagram e reimpostare la password è quello di fare l’accesso con Facebook. Fortunatamente, infatti, è possibile collegare gli account dei due social e accedere tramite quest’ultimo. Questi sono i passaggi che devi seguire:

  • prima di tutto, apri l’app di Instagram;
  • nella schermata di accesso, non dovrai fare altro che fare tap sul pulsante Accedi con Facebook;
  • quindi, inserisci le credenziali di accesso di Facebook per collegare i due profili.

Se l’operazione è andata a buon fine, sarai in grado di entrare di nuovo nel tuo Instagram, e da qui potrai reimpostare la tua password, anche senza ricordare quella attuale, seguendo i passaggi che ti ho mostrato nel paragrafo precedente.

Cambiare password di Instagram tramite link

Un altro modo per poter reimpostare la password di Instagram, senza ricordare quella attuale, e senza essere loggato al tuo profilo, è quello di farti inviare un link di accesso al tuo account. Per farlo, ecco cosa devi fare:

  • vai alla pagina dedicata al password reset di Instagram;
  • inserisci l’email associata al tuo account Instagram, il tuo nome utente o il numero di telefono associato sempre all’account;
  • quindi, fai tap sul pulsante Invia il link di accesso;
  • dal link inviato, accedi al tuo account Instagram e segui i passaggi del primo paragrafo per reimpostare la password, anche senza ricordare quella attuale.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading