Come recuperare un account Gmail hackerato?

Come recuperare un account Gmail hackerato?

28/02/2022 0 By nicolacuna

Non riesci più ad accedere al tuo account Gmail? Se stai leggendo questo articolo è molto probabile che tu abbia perso l’accesso al tuo account Gmail… o peggio che te l’abbiano rubato. 

Beh, può essere davvero un bel problema se il tuo impedimento all’accesso non dipende da una mancata memorizzazione della password di entrata. Anzi, sei sicuro che la password da te inserita sia giusta e non riesci a capire da cosa dipende questa difficoltà di accesso.

Sospetti, quindi, che il tuo account sia stato hackerato? Si tratta di una situazione sicuramente molto pericolosa, sia per i tuoi dati sia per le tue informazioni personali, ma non disperare perché un modo per recuperare il tuo account Gmail hackerato esiste e in questo articolo ti dirò con esattezza, passo dopo passo, la procedura da seguire per risolvere tutti i problemi.

Segui con attenzione queste righe, non si tratta di nulla di difficile.

Una delle possibilità che dà Google, in situazioni del genere, infatti è quella di accedere, come prima cosa, alla pagina di recupero account Gmail, che ti ho inserito in questo link

Tu cliccaci su, atterra sulla pagina di recupero, dopodiché devi soltanto inserire la tua email oppure il tuo numero di telefono e cliccare sul pulsante Avanti, prima che Google ti chieda di inserire l’ultima password da te usata per accedere a quel determinato account. Ok?

Una volta inserita la password, a seconda che tu abbia indicato una seconda email o il numero di telefono come eventuale contatto alternativo, ti verrà comunicato su uno di questi due mezzi un codice di sblocco e di ripristino in maniera immediata. Segnalo e sii pronto ad utilizzarlo.

Una volta ottenuto questo codice fondamentale, non dovrai fare altro che proseguire sulla pagina successiva e inserire il reset code a sei cifre che ti è stato inviato in modo da poter finalmente recuperare l’accesso al tuo account. 

Ecco fatto, il problema in questo modo sarà stato risolto. Ovviamente, però, il consiglio che sento di doverti dare per evitare che questo problema possa ripetersi ancora, è quello di cambiare immediatamente sia i tuoi dati di recupero appena utilizzati che la password, usandone una più difficile da intercettare rispetto alla precedente. 

In ogni caso non demordere, se si agisce in maniera tempestiva c’è sempre una soluzione a ogni tipo di problema, e in queste circostanze Google di certo non si fa trovare impreparato.