Come rimettere un reel nel feed di Instagram

Come rimettere un reel nel feed di Instagram

23/11/2021 0 By miriampaterna

Se ti è capitato di cancellare un post, una storia, un reel o un IGTV su Instagram per errore o se semplicemente ci hai ripensato poco dopo la sua eliminazione, sappi che Instagram si è evoluto anche in questa direzione e nulla è perduto. È possibile infatti, da qualche tempo ormai, recuperare i post e le storie Instagram eliminate dal proprio profilo e ripubblicarle all’interno del proprio feed. Se anche a te è successo un episodio del genere e vuoi sapere come rimettere un Reel nel feed di Instagram, continua a leggere questo articolo e ti spiegherò passo passo come fare e come funziona in generale il ripristino dei post eliminati su Instagram.

La funzionalità “Eliminati di recente” su Instagram

Ormai capita spesso di scattare una foto, girare un video e postarlo su Instagram per poi cancellarlo poco dopo. Tuttavia, da qualche settimana a questa parte, è finalmente possibile rivedere ciò che abbiamo scartato ed in caso recuperare i media cancellati da Instagram. Ciò è possibile grazie alla nuova funzionalità aggiutna dal social, la sezione “Eliminati di recente” presente nelle impostazioni dell’app. Essa consente di lasciare temporaneamente in memoria i file eliminati dal proprio profilo o archivio, così da permettere ai suoi utenti di ripensarci ed in caso ripristinarli. Nel dettaglio, le foto, i video Reel e IGTV rimangono in questa sezione per un massimo di 30 giorni prima di eliminarsi per sempre, mentre le storie restano visibili per sole 24h, ma dopo non si eliminano per sempre, anzi rimangono nell’Archivio. Naturalmente, è bene precisare che nessun altro oltre il diretto interessato può vedere la sezione “Archivio” o “Eliminati di recente”.

Come recuperare un Reel eliminato da Instagram

Come tutti gli altri tipi di post che abbiamo visto, quindi, anche per i video pubblicati come Reel su Instagram è possibile il ripristino entro i tempi stabiliti, ovvero entro i 30 giorni dalla sua eliminazione, che sia avvenuta essa per sbaglio, per mano dell’utente o da parte di qualcun altro. Per recuperare Reel cancellarti e ripristinarli nel feed di Instagram, è necessario seguire la stessa procedura attuata per i post e le storie, ovvero accedere innanzitutto all’app Instagram sul proprio smartphone ed inserire le credenziali del proprio profilo. Dopo di che, una volta dentro il proprio account, si dovrà cliccare sull’icona del profilo situata in basso a destra, per poi cliccare successivamente sulle tre linee in alto a destra e cliccare sulla voce “Impostazioni”. Premi poi sulla voce “Account” e, tra le varie opzioni presenti, vedrai anche la nuova sezione “Eliminati di recente” tra le ultime voci in fondo. Infine, seleziona il Reel che intendi ripristinare nel tuo feed e clicca su “Ripristina”. Ecco qui! Ora il tuo video sarà di nuovo presente sul tuo profilo!