Esistono applicazioni per vedere chi ha smesso di seguirti su Instagram?

Esistono applicazioni per vedere chi ha smesso di seguirti su Instagram?

Hai smesso di parlarti con un amico, o ti sei lasciato con il tuo partner, e hai notato che questa persona non mette più mi piace ai tuoi post su Instagram e non visualizza più neanche le tue storie? Hai il dubbio che abbia smesso di seguirti e vorresti scoprire se è effettivamente così?

Per scoprire se qualcuno abbia smesso di seguirti su Instagram, potresti effettuare la ricerca manuale dei follower, una funzione inclusa nel social. Quindi, potresti semplicemente andare sul tuo profilo Instagram, fare clic sulla voce Follower, e vedere se quella persona c’è o meno tra i tuoi followers.

Sappi, però, che non c’è bisogno che tu faccia tutto questo manualmente, poiché  esistono delle applicazioni per vedere chi ha smesso di seguirti su Instagram. Si tratta, ovviamente, di applicazioni di terze parti, e non ufficiali, per questo potrebbero dare dei problemi, ma vediamo comunque qualcuna.

 

Insta Master

Una prima applicazione che puoi usare per vedere se qualcuno smette di seguirti su Instagram è Insta Master, disponibile sia per Android che per iOS.

Dopo aver cercato l’app sullo store del tuo dispositivo e averla installata, aprila e fai l’accesso facendo tap sul pulsante Accedi con Instagram. Quindi, inserisci le credenziali di accesso al tuo profilo Instagram e fai tap su Accedi.

Ora che sei dentro l’app, andando sulla home dell’applicazione, facendo tap sul simbolo della casa in basso a sinistra dell’app, potrai accedere a tutta una serie di informazioni, come chi ti blocca, chi non ti segue indietro, chi tu non segui indietro, nuovi followers e con un abbonamento Pro+, puoi sapere anche chi guarda il tuo profilo Instagram. Tra queste informazioni, c’è anche la possibilità di ricevere una notifica ogni volta che qualcuno smette di seguirti, e da ora in poi, se qualcuno lo fa, apparirà direttamente sulla voce Smesso di seguirti nella home dell’app.

 

FollowMeter

FolloweMeter è un’altra applicazione che ti permette di vedere chi ha smesso di seguirti su Instagram avvisandoti tramite notifica, ed è disponibile sia per Android che per iOS.

Dopo aver cercato e installato l’app sul tuo dispositivo, smartphone o tablet che sia, aprila e fai l’accesso facendo tap sul pulsante con scritto Login e inserendo le credenziali del tuo profilo Instagram. Infine, fai tap su Accedi e, una volta effettuato l’accesso, aspetta qualche secondo che l’app individui il tuo profilo e lo analizzi.

Ora, andando nella schermata principale dell’applicazione, facendo tap sul simbolo dell’istogramma che si trova in basso a sinistra, potrai controllare i tuoi followers e sapere, per esempio, chi non ti ha ricambiato il following, potendo smettere di seguirle, e il numero delle persone a cui tu non hai ricambiato il following.

Da adesso in poi, ogni volta che qualcuno smetterà di seguirti, ti arriverà una notifica e apparirà un pallino rosso accanto alla voce Unfollowers che si trova nella home.

 

Followers & Unfollowers

Followers & Unfollowers è un’altra applicazione utile per vedere chi ha smesso di seguirti su Instagram, e anche questa è disponibile sia per Android che per iOS.

Una volta cercata l’app sullo store del tuo dispositivo e averla installata, aprila e accetta la Privacy Policy. Ora, fai l’accesso con il tuo account Instagram, facendo tap su Login with Instagram. Quindi, inserisci le credenziali di accesso al tuo profilo Instagram e fai tap su Accedi.

Accedendo al menu laterale sinistro, facendo tap sul simbolo con le tre lineette in alto a sinistra della schermata, potrai accedere ora a tutta una serie di informazioni, tra cui tutte le persone che da ora in poi smetteranno di seguirti, che appariranno direttamente nella voce Unfollowers.