Come rispondere citando il messaggio su Telegram con Android

Come rispondere citando il messaggio su Telegram con Android

29/06/2022 0 By vanexa95

WhatsApp offre la possibilità ai propri utenti di citare un messaggio ricevuto per rispondere direttamente a una domanda, senza perdere il filo del discorso. Ci siamo ormai abituati a questa possibilità e adesso vorremmo fosse possibile in tutte le nostre app di messaggistica istantanea, inclusa Telegram.

Telegram, partito in sordina, è diventato un buon competitor di WhatsApp. Ha introdotto alcune nuove funzione, di cui parliamo in questo articolo. La possibilità di rispondere citando il messaggio, non poteva mancare, per continuare a intaccare il dominio del servizio offerto da Meta. Quindi, lo strumento è presente anche sull’App di Telegram. In questa guida ti spiego come citare un messaggio specifico Telegram con il tuo dispositivo Android. Non preoccuparti, puoi farlo anche se non sei un esperto di tecnologia e sei negato in queste cose.

Come rispondere a un messaggio specifico su Telegram?

La citazione è molto utile, soprattutto nei gruppi Telegram, se si intavolano più discussioni diverse. Questa funzione ti permette di riprendere meglio il filo del discorso e rispondere in modo diretto a una domanda anche se la conversazione ha virato verso altri temi. Farlo è davvero semplice, quasi intuitivo. Ti basta seguire pochi semplici passaggi. Ecco come fare:

  1. Sblocca il tuo smartphone;
  2. Apri l’app di Telegram (quella azzurra con un aeroplanino di carta bianco);
  3. Vai nella chat che ti interessa;
  4. Cerca il messaggio a cui vuoi rispondere con una citazione scorrendo sulla chat;
  5. Una volta trovato, tieni il dito premuto sul messaggio;
  6. Fai tap sulla freccia che punta a sinistra (nell’angolo in alto a destra). Equivale a “Rispondi“;
  7. Digita la risposta al messaggio citato;
  8. Premi “Invio“.

Il gioco è fatto! Hai appena risposto citando un messaggio specifico sull’App di Telegram con il tuo telefono Android. Adesso non ti resta altro che aspettare un’eventuale risposta del destinatario e continuare la vostra conversazione senza dimenticare da dove avevate iniziato.