TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come inserire un’immagine nel corpo della mail Outlook

Come inserire un’immagine nel corpo della mail Outlook

By Martina Di Giannantonio

Devi inviare un’email ai tuoi colleghi di lavoro o a dei clienti, ma non ti va di inserire delle semplici righe di testo, senza nemmeno un’immagine, che renda la mail interessante e accattivante da un punto di vista visivo.

Se usi il servizio di posta elettronica offerto da Microsoft e ti stai chiedendo se sia possibile aggiungere un’immagine al tuo messaggio, sappi che, sì, è possibile. E puoi farlo in due modi diversi: allegare l’immagine al messaggio di posta elettronica o inserire l’immagine direttamente all’interno del testo.

In questo articolo in particolare, ti spiegherò come inserire un’immagine nel corpo della mail Outlook, e non come allegato, ma in ogni caso, prima di iniziare, ti consiglio solo di evitare immagini di grandi dimensioni e di limitare la quantità di elementi grafici da inserire nella tua mail, così da evitare di aumentare troppo le dimensioni del messaggio stesso che, altrimenti, non riuscirà ad arrivare a destinazione. Detto ciò, iniziamo!

Come inserire un’immagine nel corpo di un messaggio Outlook tramite App desktop

Se utilizzi l’app per desktop di Outlook, per aggiungere un’immagine all’interno del tuo messaggio di posta elettronica, apri l’app di Outlook dal tuo pc e fai l’accesso alla tua posta elettronica, inserendo email e password. Ora, vai su Nuovo messaggio di posta elettronica, in alto a sinistra, per creare un nuovo messaggio. Aperto l’editor di testo, posiziona il cursore nel punto in cui vuoi inserire l’immagine. Ora, vai su Inserisci, dalla barra multifunzione che si trova in alto, e seleziona Immagini, Immagini di archivio o Immagini online, in base alle tue necessità. Quindi, individua l’immagine da inserire, selezionala e fai clic su Inserisci.

Una volta inserita, se l’immagine in questione è troppo grande o troppo piccola, puoi ridimensionarla a tuo piacimento, usando i quadratini di ridimensionamento, trascinando uno dei punti dei quattro angoli verso il centro o lontano dal centro.

Come inserire un’immagine nel corpo di un messaggio Outlook, versione web

Se preferisci usare la versione web di Outlook, e vuoi aggiungere un’immagine all’interno del tuo messaggio di posta elettronica, apri il browser del tuo dispositivo e recati su Outlook. Fai l’accesso alla tua posta elettronica, inserendo email e password, e fai clic sul pulsante Nuovo messaggio, in alto a sinistra della schermata, per creare una nuova mail. Una volta aperto l’editor di testo, posiziona il cursore nel punto in cui vuoi inserire l’immagine nel messaggio e fai clic sull’icona di una foto, in basso all’editor. Quindi, individua l’immagine da inserire, selezionala e fai clic su Apri, per inserirla nel corpo del messaggio.

Anche in questo caso, così come per l’app da desktop, se l’immagine inserita è troppo grande o troppo piccola, la puoi ridimensionare a tuo piacimento, utilizzando i quadratini di ridimensionamento ai quattro angoli dell’immagine stessa.

%d