Site icon Syrus

Come salvare le foto su iPhone senza iCloud

salvare foto iPhone senza iCloud

Gli utenti sanno di certo che, per impostazione predefinita, i device iOS salvano tutto le immagini e video realizzati con la fotocamera all’interno della memoria dell’iPhone e, contemporaneamente, su iCloud, così da ottimizzare lo spazio. Tuttavia, le immagini e i video salvati su iCloud hanno una qualità ridotta e limitata. Ogni utente dispone gratuitamente di 5 GB di archiviazione sull’iCloud, con la possibilità di incrementare lo spazio, acquistando uno dei pacchetti disponibili.

iCloud è un servizio Apple presente su tutti i dispositivi dell’azienda di Cupertino, finalizzato all’archiviazione sicura di foto, video, password, appunti, aggiornando tutti i contenuti in modo immediato ed automatico. Per di più, iCloud aiuta nella condivisione di questi materiali  con i contatti presenti in rubrica. Salvare le foto su iCloud ha due vantaggi:

Però, allo stesso tempo, questi contenuti vengono archiviati in iCloud in versione originale e, per questo motivo, la quantità di spazio online a disposizione tende a ridursi sempre di più. Tuttavia, è possibile evitare che le foto non vengano salvate su iCloud, procedendo al salvataggio delle foto direttamente su iPhone.

Come salvare le foto su iPhone senza iCloud

Per salvare le foto su iPhone senza iCloud, basterà effettuare questi passaggi:

Ti consiglio di leggere anche…

Come aggiungere lo spazio di archiviazione su iCloud

Come aumentare lo spazio di archiviazione su iCloud e iPhone

iOS 16: l’aggiornamento riduce l’autonomia dell’iPhone, cosa fare non rovinare la batteria

Syrus

Exit mobile version