Come scambiare il contenuto di due celle in un file Excel

Come scambiare il contenuto di due celle in un file Excel

03/09/2020 0 Di giuliamercurio

Microsoft Excel è un programma prodotto da Microsoft che ti permette di fare dei calcoli e di analizzare ed elaborare i dati.

Questo programma fa parte della Suite di Microsoft nominata Microsoft Office, in cui sono presenti altri programmi molto famosi tra cui: Word, per scrivere i documenti, PowerPoint, per creare delle presentazioni e Outlook, per gestire le email.

Oggi in particolare andremo a vedere come spostare il contenuto all’interno delle celle di un file Excel. Con excel puoi fare dei calcoli e operazioni matematiche, creare delle tabelle, creare dei grafici e analizzare i dati. Un foglio Excel è suddiviso in colonne e righe che intersecandosi formano delle celle.

Per spostare o copiare il contenuto delle celle è possibile utilizzare le funzioni Taglia, Copia e Incolla. Utilizzato anche per copiare contenuti o attributi specifici dalle celle come ad esempio, copiare il valore risultante di una formula senza copiare la formula, o copiare solo la formula.

Quando si sposta o si copia una cella, Excel sposta o copia la cella, comprese le formule e i valori risultanti, i formati delle celle e i commenti.

È possibile spostare le celle in Excel trascinando e rilasciando o utilizzando i comandi Taglia e Incolla.

Per spostare le celle trascinando e rilasciando, basta selezionare le celle o l’intervallo di celle che si desidera spostare o copiare, puntare sul bordo della selezione e quando il puntatore diventa un puntatore di spostamento spostare il puntatore , trascinando la cella o l’intervallo di celle in un’altra posizione.

Per spostare le celle utilizzando Taglia e Incolla, seleziona una cella o un intervallo di celle. Dopodichè selezionare Home > Taglia Taglia o premere Ctrl + X, seleziona una cella in cui si desidera spostare i dati ed infine seleziona Home > Incolla o premere Ctrl + V.

Per copiare le celle del foglio di lavoro utilizzando i comandi Copia e Incolla, ti basterà selezionare la cella o l’intervallo di celle, selezionare Copia o premere Ctrl + C ed infine selezionare Incolla o premere Ctrl + V.