TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come scambiare il contenuto di due celle in un file Excel

Come scambiare il contenuto di due celle in un file Excel

By giuliamercurio

Microsoft Excel è un programma prodotto da Microsoft che ti permette di fare dei calcoli e di analizzare ed elaborare i dati.

Questo programma fa parte della Suite di Microsoft nominata Microsoft Office, in cui sono presenti altri programmi molto famosi tra cui: Word, per scrivere i documenti, PowerPoint, per creare delle presentazioni e Outlook, per gestire le email.

Oggi in particolare andremo a vedere come spostare il contenuto all’interno delle celle di un file Excel. Con excel puoi fare dei calcoli e operazioni matematiche, creare delle tabelle, creare dei grafici e analizzare i dati. Un foglio Excel è suddiviso in colonne e righe che intersecandosi formano delle celle.

Per spostare o copiare il contenuto delle celle è possibile utilizzare le funzioni Taglia, Copia e Incolla. Utilizzato anche per copiare contenuti o attributi specifici dalle celle come ad esempio, copiare il valore risultante di una formula senza copiare la formula, o copiare solo la formula.

Quando si sposta o si copia una cella, Excel sposta o copia la cella, comprese le formule e i valori risultanti, i formati delle celle e i commenti.

È possibile spostare le celle in Excel trascinando e rilasciando o utilizzando i comandi Taglia e Incolla.

Per spostare le celle trascinando e rilasciando, basta selezionare le celle o l’intervallo di celle che si desidera spostare o copiare, puntare sul bordo della selezione e quando il puntatore diventa un puntatore di spostamento spostare il puntatore , trascinando la cella o l’intervallo di celle in un’altra posizione.

Per spostare le celle utilizzando Taglia e Incolla, seleziona una cella o un intervallo di celle. Dopodichè selezionare Home > Taglia Taglia o premere Ctrl + X, seleziona una cella in cui si desidera spostare i dati ed infine seleziona Home > Incolla o premere Ctrl + V.

Per copiare le celle del foglio di lavoro utilizzando i comandi Copia e Incolla, ti basterà selezionare la cella o l’intervallo di celle, selezionare Copia o premere Ctrl + C ed infine selezionare Incolla o premere Ctrl + V.

%d