Come scaricare giochi da Epic Games su PC

Come scaricare giochi da Epic Games su PC

Sei appassionato di videogiochi, ma non possiedi una console? Sei capitato nella guida giusta! Infatti, sicuramente saprai che tutti i titoli che sono presenti per PlayStation o Xbox sono disponibili anche per il PC. Tuttavia, devi sapere che è possibile anche fare a meno di questi videogiochi, che molto spesso richiedono computer molto costosi per essere riprodotti nel migliore dei modi.

Nel tutorial di oggi ti mostreremo come scaricare Epic Games su PC e giocare ai suoi titoli. Infatti, se non lo conoscessi, Epic Games è uno store di videogame che consente ai propri utenti di usufruire di notevoli vantaggi. Ma non perdiamoci in chiacchiere e andiamo a scoprire insieme come fare.

Come scaricare Epic Games su PC

Prima di tutto, devi iscriverti all’Epic Games store. Segui questi passaggi:

  • Accedi al sito di Epic Games.
  • Dopodiché, clicca in alto a destra su Accedi.
  • Seleziona Iscriviti a fianco alla dicitura “Non possiedi un account Epic Games?”.
  • Ora potrai iscriverti attraverso i tuoi account Facebook, Google, Xbox Live, PlayStation Network, Nintendo, Steam e Apple, oppure attraverso la tua email.
  • Una volta seguito questo procedimento, potrai finalmente effettuare il download di Epic Games Launcher, l’app che troverai direttamente nel tuo PC e che ti consentirà di usufruire di moltissimi videogiochi.
  • Accedi al sito di Epic Games;
  • Seleziona, in alto a destra, Ottieni giochi Epic Games per avviare il download del programma.

Come si fa a scaricare i giochi sul PC?

Una volta terminato il download, procedi con l’installazione del file. Dopodiché, apri l’applicazione ed effettua l’accesso con le credenziali con le quali ti sei iscritto in precedenza. Per scaricare videogiochi free-to-play, procedi in questo modo:

  • Nella sezione Negozio sono disponibili tutti i giochi;
  • Se stai cercando un titolo in particolare, puoi digitare il suo nome nella casella di ricerca in alto;
  • Scegli un videogioco gratuito, clicca su di esso e seleziona Ottieni;
  • Ora seleziona Effettua l’ordine ed il gioco è fatto.

Per quanto riguarda, invece, i giochi a pagamento, ti basterà scorrere nella sezione Negozio tra tutte le categorie disponibili. Scegli tra quelli in offerta, i più giocati, i più venduti e i più inseriti nella lista dei desideri in arrivo e, una volta, selezionato il titolo che preferisci, clicca su Acquista ora.

Una volta effettuato il download del gioco, che sia gratuito o a pagamento, ti basterà andare nella sezione Biblioteca, per installarlo direttamente sul PC.

Ti consiglio di leggere anche…

Epic Games Store: non dimenticare di approfittare dei prossimi giochi gratis

Come installare un gioco usando il launcher di Epic Games

5 giochi multiplayer per PC gratis leggeri