TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come scaricare i video privati di Facebook con e senza programmi

Come scaricare i video privati di Facebook con e senza programmi

By fogliotiziana

Vuoi scaricare un video pubblico da Facebook? Hai l’imbarazzo della scelta. Puoi persino farlo direttamente da Facebook, senza usare strumenti di terze parti.

Ma se vuoi scaricare un video privato di Facebook? La situazione cambia. Essendo privati, infatti, i downloader di video pubblici di Facebook non funzionano. Tuttavia, non è impossibile: devi solo seguire alcuni passaggi per riuscirci. Se vuoi scoprire come scaricare i video privati di Facebook, continua la lettura. Ti mostreremo una soluzione manuale e alcuni dei migliori strumenti per scaricare facilmente i video privati da Facebook.

Come scaricare manualmente i video privati di Facebook

Se non vuoi affidarti a strumenti di terze parti, puoi scaricare i video privati di Facebook direttamente utilizzando lo strumento per sviluppatori del tuo browser. È semplice e non richiede un background di sviluppo. Il processo è praticamente lo stesso sulla maggior parte dei browser. Ma prova a usare Chrome di Google per ottenere un risultato migliore.

Per scaricare un video privato da Facebook, devi prima individuare l’URL di richiesta dei media nella scheda Rete del tuo browser. Questo URL contiene il link al video che vuoi scaricare. Dopo averlo copiato, devi incollarlo nella barra degli indirizzi del tuo browser e premere Invio. Così facendo, si aprirà una pagina con il video scaricabile.

Per scaricare manualmente un video privato di Facebook, una volta caricato il video che si desidera scaricare:

  • Fai clic con il tasto destro del mouse su un punto qualsiasi al di fuori del riquadro del video e fare clic su Ispeziona. Oppure premere F12 sulla tastiera per aprire la scheda Ispeziona.
  • Accedi alla scheda Rete.
  • Fai clic su Media.
  • Quindi ricarica la pagina del video. In questo modo si popola la tabella delle richieste con alcuni parametri.
  • Fai clic sulla stringa visualizzata nella colonna Nome.
  • Copia l’URL della richiesta sotto Intestazioni e caricarlo in una nuova scheda del browser. Il video viene caricato nella nuova scheda del browser.
  • Una volta caricato il video, fai clic sui tre punti verticali in basso a destra del riquadro del video e clicca su Download per scaricare il video in locale.

App di di terze parti per scaricare i video privati di Facebook

Se preferisci utilizzare un downloader basato sul web, ci sono alcuni servizi che vale la pena provare.

1. FBDownloader

FBDownloader offre un servizio gratuito per scaricare i video privati di Facebook. È veloce, semplice e facile da usare. Tutto ciò che devi fare è copiare e incollare il codice sorgente della pagina video nella casella sullo schermo e fare clic su Download affinché che lo strumento faccia il suo dovere. Si aprirà una nuova pagina contenente il video. Basterà cliccare sull’icona del menu del video e selezionare Download per salvarlo localmente.

2. Vidsaver

Un altro modo per scaricare i video privati di Facebook è Vidsaver. È simile a FBDownloader. Ha un’estensione per Chrome che rende l’applicazione web più facilmente accessibile. Facendo clic sull’estensione si viene comunque reindirizzati all’applicazione web.

È sufficiente incollare l’URL del video nel campo del link e premere avanti per generare un URL di origine della pagina. Copiare e incollare l’URL generato in una nuova scheda per caricare l’origine della pagina. Copiare l’intero codice sorgente. Tornare quindi alla scheda del downloader e premere avanti.

Incollare il codice sorgente della pagina copiato nel campo apposito e fare clic su avanti. Fare clic su Scarica MP4 e seguire le istruzioni sullo schermo per salvare il video privato di Facebook in locale.

Vidsaver offre anche uno strumento per scaricare i video pubblici di Facebook. Se necessario, è possibile fare clic su Video pubblico in fondo alla pagina per accedere all’altra interfaccia.

3. Getfvid

Getfvid fornisce due strumenti. Uno per scaricare i video pubblici di Facebook e un altro per scaricare i video privati di Facebook. Il processo di download rimane identico. Prendete il codice, incollatelo e godetevi di nuovo il video offline.

Ma prima di pensare di condividere un video che hai scaricato, prendi nota e segui i punti seguenti.

Scaricare video privati di Facebook in modo etico

Se utilizzi uno di questi strumenti per scaricare video privati di Facebook, fallo in modo etico. Ricorda che se una persona ha reso privato un video, probabilmente è per un buon motivo. Potrebbe contenere dati personali, informazioni sensibili o altri filmati compromettenti.

Non si deve distribuire materiale privato di un’altra persona in un forum pubblico senza il suo permesso. Nel caso di artisti, musicisti e altri professionisti creativi, questo potrebbe addirittura metterti nei guai con la legge.

Quindi, qual è il risultato? Scaricare i video privati di Facebook è semplice. Certo, il processo non è così semplice come scaricare video pubblici. Ma dopo averlo fatto un paio di volte, è possibile scaricare molti video. Purtroppo nessuna delle opzioni che abbiamo discusso ha una funzione di download di massa, ma se apri lo stesso sito in più finestre, riuscirai a scaricarli in un batter d’occhio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: