TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come scrivere con la matita su WhatsApp per fare disegni come un vero artista

Come scrivere con la matita su WhatsApp per fare disegni come un vero artista

By Martina Di Giannantonio

Ci sono tante funzioni che WhatsApp offre ai propri utenti per divertirsi e scrivere nei modi più belli e divertenti, rendendo così il testo unico. Si può scrivere al contrario, in grassetto, sottolineato, a colori, e molto altro ancora.

Se sei alla ricerca di un modo creativo e divertente per comunicare con i tuoi amici su WhatsApp, uno di questi è sicuramente quello di scrivere con la matita. E in questo articolo ti spiegherò proprio come utilizzare questa funzionalità di WhatsApp e come sfruttarla al meglio.

Come disegnare su WhatsApp su Android

Per disegnare sui tuoi scatti o sui tuoi video, puoi utilizzare la funzionalità nativa di WhatsApp per Android.

  • Avvia WhatsApp e seleziona la chat nella quale vuoi condividere la foto sulla quale intendi disegnare.
  • Pigia sull’icona della graffetta e scegli, tramite il menu che compare, se condividere un’immagine o un filmato già presente nella galleria oppure se usare la fotocamera per scattare una foto o fare un video.
  • Premi sull’icona della matita in alto a destra e trascina il dito sullo schermo per disegnare, scegliendo il colore del tratto tramite la tavolozza. Per cancellare, basta premere sull’icona della freccia verso sinistra.
  • Al termine del disegno, premi sull’icona dell’aeroplano, per inviare la foto con il disegno al contatto.
  • Se, invece, vuoi disegnare su una foto o su un video da pubblicare nello stato, vai nella scheda Stato di WhatsApp, pigia sull’icona della fotocamera e poi scatta una foto o registra un video in tempo reale, oppure fai tap su contenuto multimediale già presente nella galleria per importarlo.
  • Premi sull’icona della matita per disegnare e quando hai finito, premi sull’icona dell’aeroplano, per pubblicare lo stato.

Come disegnare su WhatsApp su iPhone

Anche su iPhone puoi disegnare su una foto o un video, in questo modo:

  • Avvia l’app di messaggistica e seleziona la chat nella quale condividere la foto o il video su cui intendi disegnare.
  • Pigia sul pulsante + e scegli, tramite il menu che compare, se accedere alla libreria foto e video per selezionare un contenuto già esistente o se usare la fotocamera per scattare una nuova foto o realizzare un nuovo filmato.
  • Per disegnare, pigia sull’icona della matita e scegli il colore del tratto usando la tavolozza che viene visualizzata sulla destra.
  • Disegna sullo schermo del tuo smartphone usando il dito. Per cancellare, basta premere sulla freccia che compare in alto a sinistra.
  • Infine pigia sull’icona dell’ aeroplanino per condividere il contenuto in chat.
  • In alternativa, nella sezione principale di WhatsApp, premi sulla voce Stato e poi fai tap sull’icona della fotocamera.
  • Importa il contenuto multimediale dalla memoria del tuo dispositivo o realizzarlo tramite la fotocamera, e disegnare sullo stesso, sempre tramite l ‘icona della matita.
  • Ti consiglio di leggere anche…

Come mettere WhatsApp su due dispositivi con lo stesso numero

Come togliere le notifiche di WhatsApp solo per un contatto

La magia del Call Links, scopri come si crea un link alla chiamata su WhatsApp

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading