La magia del Call Links, scopri come si crea un link alla chiamata su WhatsApp

La magia del Call Links, scopri come si crea un link alla chiamata su WhatsApp

10/03/2023 0 By fogliotiziana

WhatsApp è una delle applicazioni mobili più utilizzate al mondo. Consente di inviare messaggi di testo e multimediali, con la possibilità di effettuare chiamate audio e video.

Solo che non era davvero possibile pianificare in anticipo un appuntamento telefonico, un incontro audio o video. Per farlo, bisognava inviare semplici sms, concordare l’orario dell’incontro, quindi lanciare la chiamata quando arrivava il momento.

Tuttavia, WhatsApp ora ha una nuova funzionalità che consente di creare un link alla chiamata,  che i partecipanti possono utilizzare all’orario concordato. Non c’è più bisogno di un moderatore principale, di far parte dello stesso gruppo WhatsApp o di aspettare che una terza parte inizi la chiamata.

Sicuramente sei già interessato! Bene, scopriamo insieme come sfruttare questa nuova funzionalità della tua applicazione di messaggistica preferita.

Come creare un link alla chiamata su WhatsApp?

Le chiamate audio e video sull’applicazione WhatsApp ora possono essere effettuate tramite un collegamento. Per creare il link alla chiamata, procedi in questo modo:

  • Accedi alla tua applicazione dal telefono e fare clic sulla scheda “Chiamate”.
  • Una volta in questa scheda, fai clic sulla funzione “Crea link alla chiamata” situata nella parte superiore dell’elenco delle chiamate effettuate.
  • Fai clic sull’opzione “Tipo di chiamata” per scegliere tra chiamata vocale e videochiamata.
  • Dopo aver scelto il tipo di chiamata, puoi inviare il link.

Come utilizzare un collegamento di chiamata WhatsApp?

Ora che hai creato e ottenuto il link della chiamata, puoi inviarlo alle persone interessate utilizzando le tre opzioni a tua disposizione.

Innanzitutto, puoi fare clic su “Invia collegamento tramite WhatsApp” per condividerlo con i contatti di tua scelta. Come seconda opzione, puoi scegliere “Copia collegamento” e quindi incollare questo collegamento nella chat di WhatsApp della persona con cui vuoi condividere. L’ultima possibilità per condividere il link sarebbe fare clic sull’opzione “Condividi collegamento“. Ciò ti consente di condividere il collegamento della chiamata tramite app diverse da WhatsApp.

È possibile inviare il link a più persone per una chiamata di gruppo. Ciò ti consentirà di effettuare chiamate in conferenza.

Ti consiglio di leggere anche…

WhatsApp rivoluziona i gruppi: scopri come impostare la data di scadenza

Quanto conosci veramente WhatsApp? Scopri le 10 funzionalità più sorprendenti

WhatsApp non è solo verde: scopri come cambiare il colore del tema e delle nuvolette