TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come scrivere su un PDF per aggiungere note e commenti

Come scrivere su un PDF per aggiungere note e commenti

By Rosy Chianese

Hai la necessità di modificare o aggiungere del testo ad un file in formato PDF ma non sai come fare? Sicuramente parliamo di azioni che alcune volte sono necessarie ma che, se non si conoscono i mezzi giusti, sembrano impossibili.

La maggior parte degli utenti crede che per risolvere questa situazione bisogna per forza acquistare o scaricare dei software a pagamento ma sono felice di informarti che non sempre è così! Sul web, infatti, esistono degli strumenti gratuiti che sono capaci di soddisfare le tue esigenze e di modificare semplicemente ogni file PDF. Nell’articolo di oggi ti mostrerò come scrivere o modificare un PDF con due programmi, Adobe Acrobat Pro DC e Wondershare PDF Editor.

Come scrivere su un PDF con Adobe Acrobat Pro DC

Uno degli strumenti migliori per scrivere e modificare un PDF è sicuramente Adobe Acrobat Pro DC. Parliamo, infatti, del software leader per la gestione dei file in formato digitale ed offre la possibilità di modificare qualsiasi documento in formato PDF.

Adobe Acrobat Pro DC è uno strumento che ti agevolerà in tutto e per tutto riguardo la gestione e le relative eventuali modifiche dei tuoi file digitali. Le sue funzionalità interessanti sono diverse, ad esempio puoi modificare sia il testo ma anche le immagini, inoltre ci sono i riproduttori dei caratteri personalizzati che sono identici al testo del documento, in modo tale da offrire all’utente anche la possibilità di cambiarli ed editarli a proprio piacimento.

Come scrivere su un PDF con Wondershare PDF Editor

Il secondo strumento di cui vale la pena parlare se si intende scrivere e modificare un PDF è Wondershare PDF Editor. Grazie a questo innovativo strumento avrai finalmente la possibilità di modificare e scrivere con facilità su qualsiasi documento PDF. Con Wondershare PDF Editor puoi modificare velocemente il testo, le grafiche, le firme e tutto ciò che è all’interno del documento PDF. Il software ha un’interfaccia piuttosto semplice ed intuitiva, infatti vedrai che già dopo la sua installazione sarai in grado, autonomamente, di modificare, creare, sostituire o cancellare qualsiasi documento PDF.

Installando il software non dovrai davvero più preoccuparti di nulla, a tutto penserà Wondershare PDF Editor. Rispetto alla prima soluzione, ti comunico che questo è un programma a pagamento ma ne vale veramente la pena, in quanto ti garantirà il giusto supporto sia in situazioni personali che lavorative. Facilissimo da utilizzare e bastano pochissimi clic per rendere perfetto il tuo documento PDF!

Ti consiglio di leggere anche…

Come trasformare PDF in Word con Office

Come unire due PDF con Microsoft Edge (procedura valida anche per gli altri browser)

Come inviare documento PDF via email con Microsoft Outlook da PC e Smartphone

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading