Come modificare i selfie con l’intelligenza artificiale, 3 strumenti da provare subito
23/01/2023
Grazie alle app dotate di intelligenza artificiale è possibile modificare le foto dei nostri selfie e velocizzare il processo di editing. Il tutto è, infatti, a portata di clic a differenza dei software molto più complicati come Photoshop, in cui ci potresti impiegare anche diverse ore. Soprattutto negli ultimi anni, l’intelligenza artificiale è stata sfruttata da ogni azienda ed in qualsiasi settore ed in particolar modo nell’industria della fotografia. Nell’articolo di oggi vedremo come modificare la foto del tuo selfie con l’intelligenza artificiale.
3 strumenti di intelligenza artificiale per modificare i selfie
Se stai cercando il modo più semplice e veloce per modificare la foto del tuo selfie con l’intelligenza artificiale, allora è arrivato il momento di scoprire quali sono i migliori strumenti di editing fotografici che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo. Si seguito ti indicherò quali utilizzare se vuoi che i tuoi selfie spopoleranno sui principali social network!
1. Luminar
Il primo strumento di cui voglio parlarti è Luminar, che ha davvero tantissime funzioni interessanti e si avvale dell’intelligenza artificiale per migliorare i tuoi selfie. Una funzione è chiamata IA Skin Enhancer, grazie al quale puoi rimuovere l’acne o le macchie presenti sul viso, lasciando intatte le altre texture.
Un’altra funzione di Luminar è IA Structure che aggiunge chiarezza al tuo selfie mantenendo però invariati i colori naturali della foto. Infine, con Sunrays avrai la possibilità di ottimizzare la luce naturale, in quanto aggiunge dei raggi di luce sugli scatti all’aperto. Insomma Luminar è uno strumento a 360 gradi che, grazie all’intelligenza artificiale, trasformerà i tuoi selfie in opere d’arte!
2. Aurora HDR
Un altro strumento molto interessante è Aurora HDR, incentrato principalmente sulla tecnologia Quantum HDR Engine per creare dei risultati sorprendenti e realistici. Grazie all’intelligenza artificiale avrai la possibilità di lavorare con tanti elementi che caratterizzano un selfie, come il contrasto, l’esposizione o la nitidezza, che renderanno la tua foto più dettagliata e raffinata possibile.
3. Prisma
L’ultimo strumento di editing fotografico che grazie all’intelligenza artificiale migliorerà la qualità del tuo selfie è Prisma, ritenuto tra i migliori del suo genere. Tramite un particolare algoritmo riesce a rilevare ed identificare gli oggetti presenti in un’immagine che è stata selezionata, con lo scopo di riproporre tali forme o oggetti. Grazie a questo strumento di editing di foto IA, potrai rendere il tuo selfie un’immagine artistica, che riflette i vari stili di artisti famosi come, ad esempio, Van Gogh.
Ti consiglio di leggere anche…
VALL-E: lo strumento di intelligenza artificiale che può imitare la voce di una persona
Come trasformare un testo in un video con l’intelligenza artificiale