Come trasformare PDF in Word con Office

Come trasformare PDF in Word con Office

19/01/2023 0 By aliceurbano99

Capita spesso di dover modificare un PDF in Word. Per convertire il file, dovrai avere a disposizione l’ultima versione aggiornata di Office, o in alternativa, puoi avvalerti di app apposite da terze parti come: Simpo PDF to Word e PDFelement. L’importante, e il discorso vale anche per i documenti Word, è inserire il font di carattere nei file PDF e Word, ciò per evitare che appaia in maniera differente sullo schermo del destinatario.

PDF modificabili interamente e parzialmente

Non tutti i file PDF possono essere modificati liberamente con Word, alcuni composti da immagini e non da testi saranno editabili parzialmente (non si potrà modificare il testo già scritto però puoi effettuare delle aggiunte) e dovrai utilizzare quindi la tecnologia OCR (acronimo di optical character recognition), ed altri invece, costituiti da testi semplicemente e modificabili del tutto.

Come modificare PDF in Word

Abbiamo a disposizione moltissimi strumenti online o sul web per modificare PDF in Word, ma il più utilizzato ed anche uno dei migliori è il pacchetto Office. Possibile modificare da Computer, Smartphone e Tablet. Vediamo i passaggi:

  • Apri Esplora File in Windows e trascina il PDF all’interno della finestra di Word (puoi anche cliccare su Apri Word poi su Questo PC e selezionare il file PDF da voler modificare in formato Word)
  • apparirà in entrambi i casi il messaggio  “Word convertirà il documento di testo in un documento Word modificabile” clicca semplicemente OK.
  • Il PDF originale se contiene la dicitura Mark-of-the-Web (MotW) il documento Word si aprirà in maniera sicura
  • Clicca su Abilita modifica in alto a destra per modificare il file che hai convertito in Word
  • Fatto ciò il documento apparirà in formato Word e ti basterà salvarlo con formato DOCX.

Cambiare il formato da PDF a Word anche su dispositivo mobile con app Office

Hai a disposizione l’App Office anche per smartphone Android ed iOS, non ha nessun costo ed è disponibile per dispositivi con meno di 10.1 pollici di schermo.

  • Installa l’App sul dispositivo e clicca l’icona Opzioni in basso e scegli PDF in Word
  • Clicca quindi Sfoglia, su Questo dispositivo, il messaggio di Conversione in corso non sarà più visibile e ti troverai con il file Word modificato da PDF con la relativa dicitura documento DOCX che puoi modificare a tua scelta nella riga del titolo in alto
  • Clicca i tre puntini in alto sulla destra per poter condividere il file anche tramite WhatsApp, email o salvalo su OneDrive

Ti consiglio di leggere anche…

1 miliardo di persone nel mondo ha utilizzato SmallPDF almeno una volta nella propria vita

Come trasformare una foto in PDF da cellulare iPhone

Come inserire un PDF in un file Word su Microsoft Office