Come si collega Twitter X a Facebook (Guida 2023)

02/09/2023
I due social network più popolari ed utilizzati al mondo sono Facebook e Twitter. Alcuni preferiscono il primo, altri il secondo, ma c’è anche chi li utilizza entrambi.
Se anche tu fai parte della cerchia di persone che ama utilizzare sia Facebook che Twitter allora potresti trovare interessante quello che sto per spiegare. Nell’articolo di oggi, infatti, vedremo come collegare Twitter a una pagina Facebook, in modo da postare un aggiornamento di stato ogni volta che twitti e come collegare Facebook a Twitter, per twittare ogni volta che pubblichi qualcosa su Facebook.
Collegare Facebook a Twitter X
Se il tuo scopo è quello di pubblicare le cose che posti su Facebook anche su Twitter in maniera automatica allora devi seguire attentamente le seguenti istruzioni, in modo da configurare l’applicazione di Twitter su Facebook.
Per farlo, puoi collegare il tuo account con un account di Twitter ma, se sei un amministratore di pagine Facebook, puoi anche decidere di collegarle ad uno o più account di Twitter. In questo modo i contenuti che andrai a pubblicare su Twitter saranno accorciati nel caso in cui dovessero superare i 180 caratteri, ma verrà aggiunto un link che collegherà gli utenti al tuo post originale su Facebook. La procedura da attuare è la seguente:
- accedi alla pagina facebook.com/twitter;
- clicca sul pulsante “Collegati a Twitter”;
- ora, devi semplicemente autorizzare Facebook a pubblicare sul tuo account Twitter.
Se in futuro avrai bisogno di scollegare i due account dovrai effettuare nuovamente questa procedura e cliccare sul pulsante “scollega”. In alternativa, puoi anche cancellare l’app di Facebook dal tuo account Twitter.
Collegare Twitter a una pagina Facebook
Come anticipato, puoi anche decidere di collegare Twitter a una pagina Facebook e, per farlo, devi aggiungere su Facebook l’app Twitter. Vediamo la procedura:
- accedi al tuo account Twitter che intendi collegare al tuo profilo Facebook;
- nella sezione “Impostazioni“, clicca su “Profilo“;
- scorri in basso fino a trovare la voce “Facebook“;
- seleziona il tasto “Connettiti a Facebook“;
- autorizza l’app a pubblicare su Facebook e scegli se pubblicare i tweet sul tuo profilo o eventualmente su una pagina che amministri.
In questo caso saranno pubblicati in automatico tutti i tweet in tempo reale tranne le tue risposte ad altri tweet.
Se invece intendi interrompere il collegamento tra i due social network devi semplicemente deselezionare le voci che hai selezionato dalla pagina delle impostazioni e cancellare l’app Twitter dal tuo account Facebook.