TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come si fa a scaricare Fortnite su iPhone e giocare ovunque tu sia

Come si fa a scaricare Fortnite su iPhone e giocare ovunque tu sia

By mariapinacoico96

Una delle questioni più discusse tra Apple e Epic Games, ormai dal 2020, è l’impossibilità di installare Fortnite su iPhone e sugli altri dispositivi iOS. In questa atmosfera, già tesa di suo, ad esacerbare la diatriba tra le due aziende, ci ha pensato l’introduzione diretta di pagamenti per Fortnite, sia su dispositivi mobili Android che iOS.

La software house, infatti, ha ideato una strategia per eludere le limitazioni imposte da Google e Apple sui metodi di pagamento delle loro piattaforme: Play Store e App Store. La vicenda ha avuto molte svolte e colpi di scena, tuttavia, c’è ancora un modo per giocare a Fortnite su iPhone, anche se l’app è stata rimossa dall’App Store.

Come scaricare Fortnite su iOS 2023?

Per installare Fortinite su iPhone puoi usare il servizio Xbox Cloud Gaming di Microsoft per avviare il Battle Royal di Epic Games sul tuo dispositivo iOS.

Per utilizzare Xbox Clloud Gaming non dovrai sottoscrivere alcun abbonamento poiché è un servizio completamente gratuito. Sfruttando un qualsiasi browser (come ad esempio Safari) e un account Microsoft, avrai l’opportunità di riprodurre anche su iOS il popolare Battle Royal sviluppato da Epic Games.

Come funziona il Cloud Gaming Xbox?

È una soluzione di cloud gaming introdotta da Microsoft che consente di riprodurre videogiochi da un server remoto. Per giocare in modo fluido, è importante avere una buona connessione a Internet e, in quest’ottica, sono consigliati almeno 7 Mbps e una rete Wi-Fi a 5GHz.

A questo punto, potrai giocare (senza propriamente scaricare Fortnite sul tuo iPhone) avviando semplicemente il gioco su un browser come Safari o un qualsiasi altro browser che ti permetta di navigare su internet, grazie a Xbox Cloud Gaming.

La prima cosa che dovrai fare è aprire il browser che preferisci e visitare il seguente sito, ora:

  • Tocca l’icona del profilo nell’angolo in alto a destra;
  • Seleziona la voce “Accedi” o in alternativa “Crea un nuovo account”, procedendo di conseguenza (è necessario che tu abbia un account Microsoft);
  • Accedi al tuo profilo;
  • Seleziona Fortnite dalla schermata iniziale oppure adopera l’apposita barra di ricerca per entrare nella pagina del titolo (o accedere alla pagina dedicata al videogioco);
  • A questo punto, fai tap sul tasto verde contrassegnato dalla scritta “Gioca” (su Chrome) o “Preparati a giocare” (su Safari), poi, su “Continua comunque”;
  • Ora potrai giocare sfruttando sia i comandi touch che un apposito controller (tenendo conto, comunque, che esattamente come per gli altri titoli disponibili su Xbox Cloud Gaming, anche Fortnite soffre di un leggero input lag, ma non risulta essere un problema molto consistente).

Mentre, per riprodurre Fortnite su iOS occorrerà ripetere su Chrome i passaggi sopra citati, e attraverso il browser di Google, accedere nella pagina Xbox Cloud Gaming.

Qualora decidessi di utilizzare Safari per giocare, c’è un piccolo trucco che ti permetterà di avviare Fortnite nell’immediato: dovrai, semplicemente, cliccare sull’icona di condivisione, dove vedi un quadrato e una freccia rivolta verso l’alto, per poi cliccare sulla voce “Aggiungi alla schermata Home”. Ora, sei pronto a giocare?

Ti consiglio di leggere anche…

Come giocare in 2 su Fortnite PS4

Come ottenere il Piccone Pugnali Abbaglianti su Fortnite con Xbox Cloud Gaming

Come usare le posizioni delle Bolle Scudo di Fortnite

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading