Come usare le posizioni delle Bolle Scudo di Fortnite

Come usare le posizioni delle Bolle Scudo di Fortnite

La Bolla Scudo è tornata su Fortnite per un periodo limitato nel Capitolo 3 Stagione 2, insieme ai Palloncini. Il periodo di prova è terminato il 17 maggio ma, attraverso un sistema di voto, potrebbe tornare per restare, come è successo per molti altri oggetti. Quindi, vediamo come si vota e come usare le posizioni delle Bolle Scudo di Fortnite.

Dove si trovano le Bolle Scudo

Prima di tornare nel caveau, le Bolle Scudo si potevano trovare su tutta la mappa di Fortnite nel Capitolo 3 Stagione 2. Le potevi trovare come bottino a terra o all’interno di forzieri, che potevano trovarsi anche impilati tra loro. Quindi bisognava assicurarsi di aprire tutte le casse che si trovavano. Non era facile trovarle, ma neanche impossibile. I giocatori più attenti nelle loro ricerche avranno avuto più possibilità di trovarle. In ogni caso, si possono riconoscere dalla loro forma sferica, come nella foto qui di seguito. 

Come usare le Bolle Scudo e come funzionano

Dopo aver aperto la cassa contenente la Bolla Scudo, e dopo averla raccolta, tutto quello che devi fare è equipaggiarla dal tuo menu rapido. Per lanciarla, devi usare gli stessi comandi che useresti per lanciare una granata.

La Bolla Scudo si attiva nel punto in cui atterra, creando una grande cupola blu attorno all’area scelta. Questa funge, come dice il nome stesso dell’oggetto, da scudo contro i colpi provenienti dall’esterno della cupola, così da poter giocare in difesa.

Quando ti trovi dentro alla cupola, verrai protetto dai spari e dai colpi nemici che provengono da fuori, e allo stesso tempo potrai anche rispondere al fuoco. Tuttavia, la bolla durerà solo 30 secondi, e chiunque può oltrepassarla, anche se nessun oggetto che riguarda proiettili e armi può attraversarla. Dopo i 30 secondi, questa scomparirà. Quindi, fanne buon uso e preparati a batterti con eventuali nemici che non aspettano altro che finisca il tempo della tua bolla.

Come votare per la Bolla Scudo su Fortnite

Se vorresti vedere la Bolla Scudo rimanere su Fortnite, puoi votare a suo favore a partire dal 17 maggio, andando alle stazioni di finanziamento. Queste stazioni consentono ai giocatori di votare ed esprimere la loro preferenza sugli oggetti da aggiungere al gioco. In genere, si può votare tra due opzioni. In questo caso, puoi scegliere e votare tra la Bolla Scudo e i Palloncini. Se hai dei Lingotti d’oro da poter spendere, corri a fare la tua scelta.

Dove si trovano le stazioni di finanziamento

Per votare per un oggetto, i giocatori devono recarsi alle stazioni di finanziamento, che si trovano in quasi tutte le posizioni nominate sulla mappa di Fortnite. Dopo che sei atterrato in questi luoghi, cerca l’icona di un piccolo sacchetto di denaro sulla minimappa. Devi cercare molto attentamente, perché l’icona appare solo quando ti trovi ad una certa distanza dalla stazione di finanziamento. Una volta sul luogo, potrai facilmente riconoscerla, poiché non è altro che una piccola bacheca. Se la stazione è attiva, potrai interagire con essa e votare per dare la tua preferenza su un oggetto piuttosto che un altro, spendendo la quantità di lingotti d’oro richiesta.