TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come scoprire se una persona usa un iPhone senza chiederlo

Come scoprire se una persona usa un iPhone senza chiederlo

By Martina Di Giannantonio

Sei curioso di sapere che tipo di telefono usano i tuoi amici? Se stai cercando un modo per scoprire se una persona usa un iPhone senza chiederlo direttamente, sappi che ci sono diversi trucchi che puoi utilizzare, e in questo articolo ti mostrerò alcune di queste tecniche, che possono aiutarti a fare ciò.

Come riconoscere un iPhone

Se anche tu hai un iPhone, scoprire se qualcuno usa un smartphone di casa Apple oppure no, senza chiederlo direttamente alla persona interessata, è molto facile. Una differenza sostanziale, infatti, sta nelle app preinstallate, che sono disponibili solo sui dispositivi iOS.

Quindi, per scoprire se anche quella persona ha un iPhone, ecco cosa devi controllare:

iMessage

Gli iPhone utilizzano un sistema di messaggistica chiamato iMessage, che consente agli utenti di Apple di inviare messaggi di testo da un iPhone a un altro.

I messaggi di testo inviati tramite questa applicazione sono contrassegnati da palloncini colorati, che in realtà si colorano in modo differente in base al sistema operativo del telefono a cui questi vengono mandati.

Se si invia il messaggio di testo a un altro iPhone, il palloncino sarà blu. Altrimenti, il palloncino diventerà verde, e il messaggio sarà mandato dunque come un SMS e non come un messaggio iMessage. Quindi, se vedi un messaggio di testo blu, è molto probabile che anche l’altra persona stia utilizzando un iPhone, altrimenti no.

Ma se non vuoi inviare il messaggio, sappi che questa differenza di colore la puoi vedere anche semplicemente dalla freccia di invio nell’app iMessage. Ti basta scrivere qualcosa a caso, senza inviare nulla, e vedi di che colore diventa la freccia.

FaceTime

Un altro modo per scoprire se una persona sta utilizzando un iPhone è quello di controllare se ha l’app FaceTime installata sul suo telefono. FaceTime, infatti, è un’app di videochiamata preinstallata sugli iPhone e non è disponibile su altri dispositivi. Quindi, se la persona ha l’app FaceTime sul suo telefono, è molto probabile che stia utilizzando un iPhone.

Per verificare questa cosa, ti basta semplicemente vedere se puoi chiamarla tramite l’applicazione. Quindi, vai alla tua rubrica, fai tap sul nome della persona in questione e vedi se appare l’icona della fotocamera accanto alle sue informazioni di contatto, oppure se è presente la scritta FaceTime sotto all’icona della chiamata o della videochiamata.

Come controllare un iPhone con un Android

Le indicazioni che ti ho appena dato, in realtà, funzionano solo se hai un dispositivo iOS. Ma se si ha un dispositivo Android, come si fa a controllare se l’altra persona ha un iPhone oppure no? L’unica cosa che puoi fare per capirlo, senza chiedere direttamente alla persona interessata, è quella di guardare il suo telefono. Queste sono le cose che puoi controllare:

  • Design del dispositivo: una differenza immediata la si può notare nel design del dispositivo. Gli iPhone, infatti, hanno un design unico, con una forma distintiva, con il logo sul retro e il blocco fotocamera tipico di un iPhone, che può aiutarti a distinguerlo a prima vista da un qualsiasi altro smartphone Android;
  • Sistema operativo: se hai la possibilità di interagire con il telefono stesso, puoi notare una differenza anche con il sistema operativo. Gli iPhone, infatti, utilizzano un sistema iOS, diverso dal sistema operativo Android. Puoi notare le differenze nell’aspetto e nella disposizione delle icone delle app o nell’interfaccia utente, oltre che a vedere se sono presenti le app preinstallate per gli iPhone, come FaceTime, iMessage, iTunes, e così via.

Ti consiglio di leggere anche…

Come usare ChatGPT sul tuo iPhone anche in Italia (senza l’app ufficiale)

L’iPhone potrà riprodurre la tua voce dopo solo 15 minuti di training

Mail iPhone: il modo più semplice e veloce per inviare i tuoi allegati

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading