TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come spostare account Instagram da un telefono Android ad un altro

Come spostare account Instagram da un telefono Android ad un altro

By Martina Di Giannantonio

Hai dovuto cambiare il tuo vecchio smartphone Android con uno più nuovo, poiché il tuo cominciava a dare problemi. Tuttavia, ora che hai accesso e impostato il nuovo telefono, ti sei reso conto di un problema, cioè che sul nuovo dispositivo non hai più niente. Non hai più le app che avevi prima, non hai più la musica, e tante altre cose.

Quindi ti starai chiedendo come fare a trasferire i tuoi dati e le tue app dal vecchio smartphone a quello nuovo. In questo articolo su come spostare account Instagram da un telefono Android ad un altro ci occuperemo principalmente di Instagram, ma il procedimento vale per tutte gli altri account di altre app.

 

Account Android

Ogni volta che si decide di cambiare telefono, c’è sempre il momento di incertezza, perché ormai sui nostri telefoni abbiamo tutta la nostra vita: foto, video, musica, contatti, chat, account social, e tanto altro. Come faccio a spostare tutto senza perdere niente? È sempre così, ammettilo.

Beh, se hai sempre avuto telefoni Android, posso darti ragione. Infatti, fino a qualche tempo fa, quando si trattava di cambiare il proprio smartphone e, quindi, di trasferire tutti i dati e account delle app da un telefono all’altro, con i dispositivi Android, non era tutto così semplice come lo è ora. Sicuramente quest’operazione era molto più facile con i dispositivi iOS. Ma ora, grazie ad un legame più solido tra i dispositivi Android e Google, le cose sono cambiate.

Per spostare i dati da un telefono Android all’altro, in realtà, tu non devi fare molto, dal momento che i nostri dati sono collegati al nostro account Android. Dunque, ogni volta che si accede a un nuovo dispositivo Android con quell’account, tutti i dati li ritroverai salvati automaticamente nel nuovo telefono.

Tuttavia, non viene trasferito tutto automaticamente, come le chat di WhatsApp, in cui il passaggio non è diretto. Bisognerà dedicarci un po’ più di tempo e mettere le giuste impostazioni per poter fare il passaggio, ma niente di irrimediabile.

 

Trasferire gli account delle app

Nel caso in cui si sia impostata la sincronizzazione sul vecchio telefono, al momento della configurazione di quello nuovo, questo dovrebbe fare tutto da solo. L’unica cosa che tu dovrai fare è rispondere alla domanda di quali app vuoi trasferire.

Infatti, in genere, quando si va a configurare un nuovo telefono, in schermata dovrebbe apparire la richiesta di trasferire tutte le app o solo alcune. Quindi, una cosa che ti consiglio di fare, prima di tutto, è controllare prima che il tuo vecchio telefono abbia attiva la sincronizzazione, e poi proseguire con la configurazione del nuovo dispositivo.

In ogni caso, per quanto riguarda Instagram, basta ricordarsi le credenziali di accesso dell’account. Quindi, anche se non si riesce a trasferire l’app tramite la sincronizzazione dal vecchio al nuovo telefono, quello che dovrai fare è semplicemente andare nel Play Store del nuovo dispositivo, installare Instagram, e accedere con il tuo account. Instagram, infatti, così come tutti gli altri social, viene sincronizzato su tutti dispositivi con cui fai l’accesso. In questo modo non perderai nulla.

 

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading