Come spostare l’account Fornite da Xbox a PS4

Come spostare l’account Fornite da Xbox a PS4

21/12/2021 0 By vanexa95

Grandi e piccini non importa, dal 2017 sta spopolando, tra i giocatori di tutte le età, il videogioco più famoso di Epic Games: Fortnite. Disponibile praticamente su tutte le piattaforme gioco più utilizzate, è anche da tenere in considerazione tra i regali di Natale per questo 2021. Se possiedi più di una console e vuoi unire i tuoi account per avere a disposizione tutti i vantaggi in un unico spazio e, in particolare, vuoi sapere come spostare l’account Fortnite da Xbox a PS4 questo è il posto giusto per te.

Cos’è Fortnite

Fortnite è un videogioco di sopravvivenza pubblicato da Epic Games e disponibile per Windows, macOS, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch. Sugli smartphone è arrivato l’anno dopo, nel 2018 ed è disponibile sia su Android sia su iOS. La popolarità del gioco dipende, oltre che dalla sua presenza su tutte le piattaforma, dalla possibilità di giocare in contemporanea online con gli amici e di partecipare ad eventi di caratura globale.

La questione sugli account Fortnite

Qualche tempo fa, Epic Games ha annunciato la futura possibilità di unire due account diversi in modo da riunire in un unico profilo tutti i V-Buck (cioè la moneta virtuale di Fortnite) e gli oggetti a disposizione. Il momento però dell’ufficialità non è mai arrivato e per adesso, tra le FAQ di Epic Games, alla domanda è possibile unire due account, la risposta è un perentorio “No”. Ma se stai cercando il modo di collegare un account Fortnite Xbox a uno PS4 allora la soluzione esiste ed è semplice.

Come spostare l’account Fortnite da Xbox a PS4

Il concetto che, a primo impatto può sembrare astruso, in realtà è intuitivo. Per unificare tutto e in questo modo riuscire a spostare l’account Fortnite da Xbox a PS4 ti basta collegare tutti all’account principale di Epic Games. Per portare a termine l’operazione devi recarti nella sezione account del tuo profilo Epic Games. Questo vale anche per tutte le altre piattaforme tra cui persino Facebook, Google e Twitch. Se vuoi sapere qualcosa in più su come funzionerà Twitch nel 2022, clicca qui.