Come togliere “controllo nuovi messaggi in corso” su WhatsApp

Come togliere “controllo nuovi messaggi in corso” su WhatsApp

21/01/2023 0 By Rosy Chianese

Stai cercando una guida che sappia indicarti come rimuovere la fastidiosa notifica “controllo nuovi messaggi in corso” su WhatsApp? Benissimo, l’hai appena trovata! In questo articolo scopriremo proprio come risolvere questo problema.

Al giorno d’oggi ormai tutti conosciamo WhatsApp, il servizio di messaggistica istantanea più popolare ed utilizzato al mondo. Ma nonostante questo, anche WhatsApp ha i suoi piccoli difetti, e uno di questi è proprio inerente alle notifiche che vengono erroneamente inviate come, ad esempio, quella sul controllo dei nuovi messaggi in corso.

WhatsApp, infatti, ci avverte spesso attraverso le notifiche quando riceviamo dei messaggi e sicuramente avrai notato che scompaiono da sole. Però, se utilizziamo uno Smartwatch, molto spesso queste notifiche vengono consegnate e sono davvero molto fastidiose. Di solito il problema è dovuto ad una scarsa connessione o quando abbiamo silenziato un gruppo ed uno dei contatti ci tagga su un messaggio o, infine, quando abbiamo tanti messaggi da leggere.

Come eliminare Controllo nuovi messaggi in corso su WhatsApp?

Come abbiamo detto, la causa più frequente della notifica “Controllo nuovi messaggi in corso” è una scarsa copertura di rete. Se purtroppo non hai a disposizione una buona connessione dati è molto frequente l’invio, da parte di WhatsApp, di questa notifica. Ovviamente non è semplice risolvere il problema, soprattutto se abitiamo in una zona dove c’è poca copertura in quanto, con poche tacche di segnale, l’applicazione continuerà ad avvisarti della presenza di nuovi messaggi.

Se vuoi risolvere definitivamente il problema della notifica “controllo nuovi messaggi in corso” la tua unica soluzione è quella di disattivare gli avvisi di app per WhatsApp. Farlo è molto semplice, basta seguire la seguente procedura:

  • Tramite il tuo dispositivo, trova l’app WhatsApp e tieni premuto sull’icona;
  • Dal menù a tendina, clicca sul pulsante “Informazioni” per accedere al menù dell’app;
  • Seleziona la voce “Notifiche” e, a questo punto, potrai notare differenti canali di notifica o categorie di notifica per WhatsApp;
  • Nella sezione “Categoria di notifichedisattiva gli avvisi di WhatsApp.

In questo modo avrai la sicurezza che la notifica Controllo nuovi messaggi in corso non si presenterà di nuovo. Come vedi, con questa semplice e veloce operazione avrai risolto completamente questo problema che risulta piuttosto fastidioso soprattutto quando al nostro dispositivo associamo un Fitbit, un Garmin, un Amazfit GTS, un Mi-Band o qualsiasi altro smartwatch.

Ti consiglio di leggere anche…

Come inviare video da TikTok a WhatsApp

Come mettere suonerie personalizzate WhatsApp su iPhone

Come mettere un suono personalizzato su WhatsApp?