TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come togliere i like (mi piace) visibili su Instagram

Come togliere i like (mi piace) visibili su Instagram

By miriamp

Già da un po’, Facebook e Instagram hanno deciso di dare la possibilità ai propri utenti di nascondere la quantità precisa di Mi Piace che ottengono ad ogni post pubblicato. Questa decisione nasce dall’esigenza di alcuni utenti di smettere di dar troppo peso a quella che per alcuni era diventata ormai un’ossessione. Per questo motivo, con la possibilità di occultare o meno il numero di like, si lascia all’utente la scelta di rendere visibile la notorietà dei suoi post oppure no. Si può scegliere di continuare con il vecchio sistema, e quindi renderli sempre visibili, oppure di provare la nuova funzionalità e occultare il numero di mi piace. Se sei curioso di provare quest’ultima opzione, continua a leggere anche tu l’articolo per sapere come togliere i like (mi piace) visibili su Instagram

Quali Mi piace (like) si possono oscurare da Instagram e da dove

Quando si pensa ad oscurare i Mi Piace su Instagram, il primo pensiero che viene in mente è subito quello dei propri post: non si intende far sapere agli altri utenti quanti Mi Piace hanno ottenuto le nostre pubblicazioni prima di effettuare qualche modifica sul profilo magari, o per qualsiasi altra ragione. In realtà, su Instagram questa non è l’unica possibilità di oscuramento dei mi piace: difatti, è possibile sia oscurare i conteggi dei mi piace e le visualizzazioni dei propri post, ma anche oscurare i Mi Piace e le visualizzazioni su tutti i post del feed. Queste due funzionalità sono entrambe presenti in Italia da qualche mese e, al momento, sembrano essere disponibili solo da app mobile, in attesa che le procedure di distribuzione arrivino anche agli altri sistemi e dispositivi.

Come oscurare i Mi Piace dei post su Instagram

La funzionalità messa a disposizione da Facebook per le sue piattaforme è forse la migliore al momento: lasciare liberi i suoi utenti di far visualizzare o meno le informazioni relative ai Mi Piace e alle visualizzazioni. Questo perché c’è chi lavora con questi dati e quindi essi rappresentano degli utili indicatori per i contenuti più popolari, meritevoli di attenzione e importanti per la propria attività; altri utenti invece, con lo stesso diritto, intendono non dar più peso ad un numero basso di Mi Piace e di visualizzazioni, in quanto spesso ciò può generare frustrazione nell’autore dei post o delusione in chi li osserva. Per chi decide quindi di non fermarsi al numero di mi piace e visualizzazioni per stabilire la dignità di nota di un contenuto, può oscurare i mi piace dei post altrui nelle impostazioni avanzate del proprio profilo: vai su Privacy > Post > e seleziona infine l’opzione “nascondi il numero di Mi Piace e visualizzazioni”. Se invece intendi nascondere i mi piace dei tuoi post personali, devi intervenire in fase di creazione del post, selezionando l’opzione “Nascondi il numero di mi piace e di visualizzazioni su questo post”. 

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading