Come aumentare le views su Instagram

Come aumentare le views su Instagram

Le Instagram Stories sono testi, foto e brevi video, lunghi al massimo 15 secondi, caricate sul proprio account Instagram, all’interno di uno spazio dedicato, dove rimangono visibili e fruibili per 24 ore. Attualmente, le Instagram Stories sono usate e realizzate da più di 500 milioni di persone, poiché sono uno strumento, semplice, veloce ed immediato per fare attività di visual content marketing, raccontare una storia, incrementare il coinvolgimento del pubblico e far conoscere a tutti la propria realtà imprenditoriale o il prodotto realizzato. Le Instagram Stories servono anche per attirare un numero sempre maggiore di visitatori sul proprio profilo. Pertanto, è importante sapere come aumentare le views su Instagram.

Per aumentare le views su Instagram sarà fondamentale, prima di tutto, pubblicare contenuti di alta qualità, perché diffondere foto, video o testi sgranati, poco curati ed esteticamente poco gradevoli, rischia di creare l’effetto contrario. Allo stesso tempo, sarà necessario evitare la pubblicazione di contenuti troppo elaborati e complessi. La bellezza delle Stories sta, infatti, nella loro semplicità e spontaneità. Inoltre, per aumentare le views su Instagram sarebbe opportuno evitare di postare troppe Stories e contenuti eccessivamente lunghi. Meglio pochi, ma buoni. I follower non hanno troppo tempo e, soprattutto, per video più strutturati e curati c’è sempre YouTube.

Inserire tag dedicati alle persone, introdurre hastag e geotag appropriati e coerenti, sono valide strategie per aumentare le views su Instagram. Ma anche l’interazione ed il coinvolgimento del proprio pubblico possono favorire l’aumento delle views su Instagram. Pertanto, a tal proposito, diventa utile e stimolante introdurre sondaggi, emoji, quiz, domande, gif ed altri contenuti fantasiosi, ma capaci di affascinare il pubblico. Ma anche fare dirette con cui intrattenere il pubblico e trasmettere, magari, contenuti interessanti, invitando i follower ad intervenire, non solo evidenziano il “peso” della propria presenza online, ma aiutano ad aumentare le views su Instagram. L’importante è non esagerare con le dirette, per evitare l’effetto contrario, perdendo follower e seguaci.

Per aumentare le views su Instagram, inoltre, sarebbe opportuno inserire le storie in evidenza che, di certo, in pochissimo tempo, registreranno un numero elevato di visualizzazioni. Restando fisse sulla home del profilo, le persone che visitano l’account potranno vederle in qualsiasi momento, spingendo sempre più utenti ad accedere all’account Instagram. Sarà opportuno mettere in evidenza soprattutto quelle storie ritenute particolarmente importanti per pubblicizzare il marchio, l’azienda, la mission perché, anche chi non segue al momento il profilo, possa conoscere l’attività svolta e, magari, diventare uno dei seguaci. Infine, anche guardare le storie degli altri, attira l’attenzione, porta questi a seguire le proprie storie, aumentando sempre di più le views su Instagram.