Come togliere la filigrana col nome nei video di TikTok

Come togliere la filigrana col nome nei video di TikTok

08/10/2021 0 By miriampaterna

TikTok è un’app molto popolare per la creazione e la condivisione dei contenuti divertenti, coinvolgenti e aspiranti ad essere virali. Proprio per raggiungere quest’ultimo obiettivo, spesso si desidera condividere i video creati con l’app TikTok anche su altre piattaforme social media, senza che la filigrana col nome di TikTok sia sempre ben visibile. Purtroppo, questa piattaforma non rende però possibile il salvataggio in locale di un video senza il logo e il nome TikTok, quindi per riuscire in questo intento è necessario l’utilizzo di app esterne. Continua quindi a leggere questo articolo per sapere come togliere la filigrana col nome nei video di TikTok. Prima di iniziare, però, sappi che rimuovendo la filigrana di TikTok compirai una violazione dei termini d’uso del servizio, quindi ti consiglio di agire solo con i tuoi contenuti personali e non con i video altrui, per evitare di incorrere in sanzioni o provvedimenti quali la chiusura dell’account TikTok. 

Come togliere il logo TikTok da telefono Android

Come abbiamo visto in precedenza, sull’app TikTok non è più possibile salvare i video in locale senza il logo TikTok, neanche prima della loro pubblicazione sulla piattaforma. I video, già dal primo momento della loro creazione, nascono già con la filigrana TikTok, che quindi per essere rimossa ha obbligatoriamente bisogno di un’app esterna. Se possiedi un telefono Android, la migliore applicazione per rimuovere il logo TikTok che ti consiglio è TikTok Video Downloader No Watermark, disponibile a questo link per il download sul Play Store. Per ottenere l’applicazione in questione sul tuo dispositivo Android, clicca sul link qui sopra e poi sul pulsante “Installa”. Una volta scaricata l’app, apri l’applicazione TikTok ed accedi al tuo profilo, per poi cliccare sull’anteprima del video che hai bisogno di scaricare; una volta aperto il video, clicca sui tre puntini che si trovano a destra e poi sulla voce “Copia link”. Ora potrai aprire di nuovo l’applicazione prima scaricata (TikTok Video Downloader No Watermark) e cliccare su “Paste link” (in italiano “incolla collegamento”), tramite cui potrai inserire il link del video TikTok di cui hai bisogno. Ora, non ti resta che cliccare sul tasto “Download” per scaricare il video in questione: scegli il formato tra download audio e download without watermark (quest’ultimo nel nostro caso) ed otterrai il tuo video TikTok senza logo. Per visualizzare i tuoi download, vai nella sezione “Downloads” dell’app oppure nella galleria del tuo telefono, in quanto il vide sarà salvato automaticamente in locale tra i tuoi video.

Come togliere il logo TikTok da telefono iPhone e da pc

Se invece possiedi un iPhone o vuoi effettuare l’eliminazione della filigrana TikTok dal tuo pc, la soluzione che ti propongo è l’utilizzo di un servizio online, raggiungibile tramite browser al seguente link: SnapTik. Anche in questo caso, per prima cosa avrai bisogno del link del tuo video TikTok, quindi apri il tuo profilo TikTok dall’app ufficiale su iPhone o dal sito di TikTok se sei sul tuo pc; clicca sull’anteprima del tuo video per aprirlo e poi sui tre puntini presenti a destra per copiare il link del video. Una volta ottenuto il collegamento, apri snaptik.app sul browser Safari o su quello che preferisci e incolla il link nella sezione apposita, per poi premere su “Download”. Una volta caricato e pronto il video senza filigrana, potrai effettuare il download del video cliccando di nuovo sul tasto apposito: il tuo video senza nome TikTok verrà salvato in locale sul tuo iPhone in formato mp4 o nella cartella Download del tuo pc.