TikTok lancia la campagna “Be Cybersmart” per aiutare a migliorare la consapevolezza della sicurezza online

TikTok lancia la campagna “Be Cybersmart” per aiutare a migliorare la consapevolezza della sicurezza online

05/10/2021 0 By fogliotiziana

Nell’ambito del mese della consapevolezza sulla sicurezza informatica, TikTok ha lanciato una nuova campagna “Be Cybermart“, che mira ad aiutare gli utenti a saperne di più sulla sicurezza online ed evitare truffe e hacker online.

La nuova campagna vedrà TikTok condividere una serie di suggerimenti tramite il suo account @TikTokTips. Come spiegato da TikTok: “La campagna vedrà la partecipazione di creatori e dipendenti di TikTok, tra cui il Chief Security Officer di TikTok Roland Cloutier e il comico itinerante di discreto successo @alex_falcone che racconterà storie di crimini informatici e come essere #CyberSmart.”

La consapevolezza delle principali minacce alla sicurezza informatica gioca un ruolo importante nella vita di ciascuno di noi, poiché ci affidiamo sempre di più a strumenti online per tutti gli aspetti della nostra quotidianità.

La pandemia del resto ha segnato un passaggio epocale, dal lavoro in ufficio al lavoro da casa, e anche la sicurezza informatica deve diventare un obiettivo importante da perseguire. Secondo numerosi esperti, infatti, l’alfabetizzazione digitale e la sicurezza dovrebbero essere integrate in ogni curriculum scolastico e poiché più attività sono collegate alle nostre identità online e anche le truffe si evolvono di pari passo, la necessità di tale educazione sta solo diventando più pressante nel tempo.

È bello quindi vedere TikTok dare una spinta maggiore a questo aspetto, che, data la sua popolarità tra il pubblico più giovane, potrebbe avere un grande impatto.

Oltre alla nuova serie di suggerimenti video, TikTok sta anche lavorando con la National Cyber ​​Security Alliance (NCSA) per facilitare l’ulteriore formazione e interesse per le iniziative di sicurezza informatica, che include la sua partnership con la NSCA sulla sua Biblioteca di risorse per l’istruzione e la carriera sulla sicurezza informatica.

Ciò, idealmente, contribuirà a suscitare maggiore interesse nei mestieri di sicurezza informatica, mentre TikTok è ora anche uno sponsor principale dei Cyber ​​Games annuali, contribuendo a fornire maggiore supporto per l’educazione alla sicurezza informatica.

Ancora una volta, questo è un elemento chiave nella nostra società digitale in evoluzione e, sfruttando la popolarità di TikTok, potrebbe essere un buon modo per massimizzare la consapevolezza delle minacce alla sicurezza informatica e attirare più utenti interessati a carriere correlate.