TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come togliere i loghi e le scritte dai video online

Come togliere i loghi e le scritte dai video online

By Rosy Chianese

Può essere davvero frustrante non riuscire ad eliminare scritte o loghi dai video che stai cercando di scaricare online o creare attraverso degli editing video. Pensiamo, ad esempio, nel caso in cui stai utilizzando un servizio gratuito di editing video online dove, al termine del tuo lavoro, il logo del servizio utilizzato verrà aggiunto al video creato.

Il web, fortunatamente, mette a disposizione degli utenti alcuni strumenti molto facili da utilizzare, che servono proprio a rimuovere scritte o loghi dai video. Tutto quello che devi sapere è quale strumento utilizzare ed in questo articolo vedremo insieme proprio questo.

I migliori strumenti disponibili sul web per cancellare le scritte e togliere i loghi dai video, sono:

Apowersoft

La soluzione ideale per rimuovere velocemente scritte o loghi dai video online si chiama Apowersoft. Si tratta di uno strumento che offre diverse soluzioni e che può essere utilizzato in vari progetti.

Utilizzare Apowersoft è piuttosto semplice va, per prima cosa, caricato il video sul servizio online, dove verrai poi indirizzato ad un editor dedicato. I formati video supportati sono diversi, tra cui MP4, MKV e WEBM ed è inoltre possibile caricare più file contemporaneamente. Per eliminare le scritte o i loghi all’interno dei video, Apowersoft funziona grazie ad un sistema basato su scatole, la cui forma serve per coprire la filigrana. Il servizio è gratuito ed in pochi semplici clic avrai ottenuto il risultato desiderato.

123apps

Apowersoft non ti ha convinto o sei in cerca anche di un piano b? Allora la soluzione ideale si chiama 123apps. Parliamo sicuramente di un’altra ottima soluzione per eliminare scritte o loghi dai video online e, anche in questo caso, l’utilizzo è davvero semplicissimo. Ti basterà caricare il video da modificare all’interno dell’editor personalizzato ed a quel punto ti verrà chiesto di selezionare l’area che desideri rimuovere dal video. in questo modo si andrà a creare una casella ridimensionabile che potrai posizionare attorno alla filigrana che ingombra il tuo video.

Ci sono anche altre caratteristiche che rendono 123apps uno strumento molto interessante. Ad esempio puoi fare in modo di velocizzare la tua clip o altri strumenti che consentono di ritagliare, ruotare, instradare e davvero molto altro ancora. Si tratta di strumenti complementari e che insieme funzionano perfettamente. Questo significa che se hai un logo in un angolo ma vuoi ritagliare anche una barra nera nella parte inferiore dello schermo, puoi gestire entrambe le cose in un unico strumento ed un modo semplice e veloce.

Ti consiglio di leggere anche…

Come eliminare le cartelle vuote su Windows (anche quelle incancellabili)

Come si fa a eliminare i cookie dal cellulare Android e iPhone

Come eliminare le notifiche di Chrome su PC

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading